ven | 22 | giugno | 2018

Leaderboard banner 728×90
UNA LINDEN COMANSA A MONTREAL

UNA LINDEN COMANSA A MONTREAL

Aperto dal 1962, il Bridge Champlain a Montreal è uno dei principali collegamenti stradali della città e il ponte più trafficato del Canada, con una media di 136.000 veicoli al giorno. A causa delle condizioni climatiche estreme a Montreal, il ponte soffre di un progressivo deterioramento che diversi piani di manutenzione e riparazione non sono stati in grado di fermare. Così il governo canadese ha deciso di costruire un altro ponte in sostituzione.

UNA LINDEN COMANSA A MONTREAL - Sollevare -  - News 1Il Gruppo Saint Lawrence, formato da SNC-Lavalin, ACS e HOCHTIEF, sta lavorando dal 2015 alla costruzione del nuovo ponte New Champlain, situato in parallelo e a pochi metri dal ponte Champlain, e non è ancora aperto traffico. Il nuovo ponte presenta uno spettacolare pilone principale di 170 metri, che è in costruzione con il supporto di una gru Linden Comansa 21LC550.

La gru è arrivata in cantiere all’inizio di settembre 2017 ed è stata eretta con un’altezza al gancio di 67,8 metri. Man mano che il lavori avanzeranno, la gru arriverà a 180 metri dalla base del pilone e 123 metri dal piano del ponte.

La 21LC550 ha una capacità massima di carico di 25 tonnellate per sollevare le grandi strutture in calcestruzzo prefabbricato. Un’altra versione di questa gru è disponibile con un carico massimo di 20 tonnellate.

Le opere al New Champlain Bridge dovrebbero finire entro dicembre 2018.

Related posts