ven | 19 | ottobre | 2018

Leaderboard banner 728×90
UNA LINDEN COMANSA COSTRUISCE UN HOTEL MODULARE

UNA LINDEN COMANSA COSTRUISCE UN HOTEL MODULARE

Lo specialista tedesco di noleggio  BKL ha fornito una gru a torre modello 21LC750 di Linden Comansa per la costruzione di un hotel con struttura modulare in cima a un centro commerciale a Berlino.

La Linden Comansa 21LC750 della flotta di gru BKL Baukran Logistik, ora si trova sul ponte del parcheggio del centro commerciale Ring-Center di Berlino. Fino alla fine dell’estate, questa gigantesca gru da 750 tonnellate, con una capacità di carico massima di 48 tonnellate, installerà 151 moduli in legno da quasi 8 tonnellate di peso ciascuno, costruendo un hotel eccezionale con un concetto di design modulare.

UNA LINDEN COMANSA COSTRUISCE UN HOTEL MODULARE - Sollevare -  - case history Gru a torre News“Una particolarità del concetto di hotel SKYPARK di MQ Real Estate è che sfrutta il potenziale del centro città per aggiungere un altro piano a un edificio già esistente” afferma Reiner Dinse dell’ufficio di Hannover della BKL Baukran Logistik GmbH. “La struttura modulare dell’hotel richiede unità in legno di grandi dimensioni, ciascuno di 20 metri quadrati e un peso di circa 7,5 tonnellate, da sollevare a una altezza di 75 metri. Non molte gru possono gestire un compito così impegnativo”.

UNA LINDEN COMANSA COSTRUISCE UN HOTEL MODULARE - Sollevare -  - case history Gru a torre News 1

Dati i difficili requisiti di carico e raggio, il team BKL ha scelto una 21LC750 Linden Comansa, una delle gru da noleggio più potenti della Germania. Grazie al suo braccio lungo 80 metri e al sistema PowerLift, questo modello è perfetto per sollevare i moduli da circa 7,5 tonnellate dalla strada, circa 20 metri sotto la base della gru, fino alla loro destinazione sul tetto, a quasi 80 metri di altezza.

 

Poiché la capacità portante del tetto del parcheggio non è sufficiente per un carico così eccezionale, l’appaltatore MQ Real Estate ha collaborato con gli specialisti della gru della BKL di Hannover e un costruttore di acciaio per progettare una speciale sottostruttura in acciaio da 16,5 per 16,5 metri per realizzare la base della gru.

Related posts