dom | 20 | maggio | 2018

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
UNA LR1250 DI LIEBHERR PER OSRAM

UNA LR1250 DI LIEBHERR PER OSRAM

Dornseiff ha allargato la propria flotta con l’acquisto di una nuova gru cingolata Liebherr LR 1250. Sia il braccio principale a variazione continua che la possibilità di aumentare la capacità di sollevamento si sono rivelati i principali vantaggi alla base della scelta dei manager Dornseiff che erano alla ricerca di una gru in grado di eseguire i lavori di potenziamento dello stabilimento Osram di Regensburg dove appunto la LR1250 ha eseguito i suoi primi sollevamenti.

Dornseiff Autokrane und Schwertransporte & Co. KG vanta una flotta di 52 gru sia telescopiche che cingolate con capacità di sollevamento fino a 500 t e opera da quattro diverse sedi in Germania.

UNA LR1250 DI LIEBHERR PER OSRAM - Sollevare -  - News 1Per il cantiere Osram la Liebherr LR1250 è stata equipaggiata con un braccio principale da 35 m e un jib da 35 m. La gru ha eseguito il sollevamento di elementi in calcestruzzo e in acciaio per la costruzione del tetto del nuovo edificio di produzione.

La LR1250 vanta il sistema di controllo Blocked Crawler Mode che è stato sfruttato più volte durante i sollevamenti eseguito presso il cantiere Osram, in quanto permette un aumento della capacità di sollevamento del 20% a 45 m di sbraccio (ossia fino a 18 t) e del 15% a 36 m (ossia fino a 23 t).

Grazie all’aumento della capacità di sollevamento in modalità Blocked Crawler Mode, non è stato necessario utilizzare una gru di classe superiore, un vantaggio decisivo a causa degli spazi ristretti del cantiere.

Il Personale Dornseiff ha inoltre utilizzato il software Crane Planner 2.0 per calcolare i carichi massimi. Il software rappresenta una soluzione intelligente per l’organizzazione di un cantiere. Spesso c’è poco spazio, le condizioni del terreno sono impegnative o la macchina ha una capacità di sollevamento limitata. Il Crane Planner 2.0 fornisce supporto in tutte queste situazioni, aiutando a scegliere l’attrezzatura corretta per effettuare i sollevamenti, oltre a fornire un controllo costante di tutta la macchina per evitare collisioni tra la macchina, il carico o l’ambiente circostante o se non si osservano le distanze di sicurezza.

Related posts