dom | 23 | settembre | 2018

Leaderboard banner 728×90
UNA TEREX RT90 ALLA PROVA NEL DESERTO

UNA TEREX RT90 ALLA PROVA NEL DESERTO

Una autogrù Terex RT 90 fuoristrada è stata messa alla prova nel deserto arabo per cinque mesi. “Cinque mesi di continui lavori senza tempi morti”, spiega brevemente David Siljeg, responsabile della perforazione di Nabors, riassumendo quanto bene la autogrù fuoristrada Terex RT 90 abbia lavorato nel suo cantiere di Abqaiq, in Arabia Saudita.

La autogrù ha sollevato numerosi componenti per impianti di perforazione, generatori e un centro di distribuzione e controllo della potenza nel giacimento petrolifero, mentre sopportava le difficili condizioni ambientali del deserto.
“Per questo progetto, avevamo bisogno di una autogrù robusta e affidabile che non solo combinasse una grande capacità di sollevamento a un’eccellente manovrabilità in condizioni di spazio ristretto, ma che sarebbe stata anche pronta a iniziare a lavorare in un batter d’occhio”, ha continuato Siljeg Nabros descrivendo i requisiti che la sua compagnia cercava. Alla fine della ricerca è risultata la RT 90 la scelta migliore per il progetto: “L’RT 90 è eccezionalmente facile da utilizzare, ha un’enorme capacità di sollevamento e presenta uno chassis dal design rigido” ha spiegato Mohammed Ashif, CEO di Expertise  ripercorrendo i motivi per cui la sua azienda ha deciso di suggerire la RT 90 a Nabros. “Volevamo costruire una flotta di macchine che garantisse un’elevata disponibilità mantenendo la sicurezza e bassi costi di manutenzione”, ha spiegato il responsabile della manutenzione di Expertise M.Suthakar.

UNA TEREX RT90 ALLA PROVA NEL DESERTO - Sollevare -  - NewsPronti per lavorare in dieci minuti
Ovviamente, la sede di Expertise in Jubail doveva prima portare la autogrù sul luogo di lavoro ad Abqaiq, e per il completamento del viaggio di 200 chilometri è stato utilizzato il rimorchio a pianale ribassato. Non sono stati necessari veicoli di trasporto aggiuntivi. Una volta che l’RT 90 ha raggiunto il luogo di lavoro, l’operatore ha impiegato solo dieci minuti per essere pronto a lavorare.

Supporto in loco fornito da Terex
Come è normale ogni volta che una autogrù viene utilizzata per la prima volta, i membri del team di Terex Crane erano presenti nel sito di lavoro nel deserto di Abqaiq per istruire il cliente sulla nuova macchina. Più specificamente, hanno fornito assistenza per la messa in servizio e il funzionamento della autogrù. Allo stesso tempo, hanno approfittato dell’opportunità di studiare in dettaglio le prestazioni della autogrù in specifiche condizioni del cantiere.

Related posts