sab | 16 | febbraio | 2019

Leaderboard banner 728×90
VERNAZZA SCEGLIE TEREX PER IL CANTIERE NUCLEARE IN FRANCIA

VERNAZZA SCEGLIE TEREX PER IL CANTIERE NUCLEARE IN FRANCIA

L’uso nel cantiere per il reattore di ricerca termonucleare che sta sorgendo a Cadarache, nel sud della Francia, richiede la massima precisione e sensibilità.

Per due anni e mezzo, la filiale francese di Vernazza Autogru ha lavorato al cantiere del progetto di ricerca internazionale per la generazione di energia elettrica da fusione, ITER. La gru rough terrain Terex RT 90 è stata scelta come parte delle attrezzature di lavoro ed è stata utilizzata per mesi. Durante questo periodo si è dimostrata pienamente affidabile, senza far mai registrare tempi di fermo macchina.

L’elevata affidabilità della Terex RT 90 è stata una delle ragioni principali per l’utilizzo di questa gru in Cadarache. “Inoltre, l’RT 90 con una larghezza di soli tre metri, è la gru più compatta di questo tipo sul mercato: anche per questo motivo è stata la nostra prima scelta per questo cantiere. Inoltre è equipaggiata con l’intuitivo sistema di controllo IC-1 , che garantisce movimenti precisi e ha una funzione diagnostica innovativa ” ha dichiarato Paolo Delfino, Direttore Generale Francia di Vernazza Autogru.

La gru ha una messa in operatività davvero rapida: in soli 20 minuti, due tecnici di Vernazza hanno reso l’RT 90 pronta per il funzionamento con la massima lunghezza del braccio di 47 m e gli stabilizzatori completamente estesi.

VERNAZZA SCEGLIE TEREX PER IL CANTIERE NUCLEARE IN FRANCIA - Sollevare - - News

La gru Terex è in servizio continuo sul cantiere da ormai 8 mesi e dimostra ogni giorno la sua validità: “Durante l’intero periodo di funzionamento non abbiamo avuto un solo problema e quindi nessun tempo di fermo. L’RT 90 ha quindi dimostrato di essere una macchina estremamente robusta e affidabile” ha detto Daniele Fanello, Site Manager di Vernazza Autogru, elogiando la gru, “tanto più che l’RT 90 è necessaria per sollevare carichi fino a 60 t con raggio da 12 a 35 m”.

I risultati dell’utilizzo della gru Terex sono stati quindi positivi: “La RT 90 è una gru fantastica per uso intensivo nei cantieri, è caratterizzata da alta qualità e affidabilità e colpisce anche con un ottimo rapporto qualità-prezzo”, dice Daniele Fanello, esprimendo la sua soddisfazione per la gru. E Paolo Delfino aggiunge: “Con RT 90 stiamo dimostrando che Vernazza Autogru è in grado di soddisfare i più alti standard di sicurezza e precisione.” Salvatore de Gregorio, gruista di Vernazza Autogru conclude: “Sono sempre assolutamente tranquillo quando lavoro con RT 90. Puoi contare sempre al cento percento sulla RT 90 – e allo stesso modo al servizio di Terex Cranes perché è molto reattivo e affidabile quanto la gru stessa! ”

 

Related posts