Da due generazioni, la famiglia Bilotti gestisce la Mac Port, una azienda leader nella vendita e assistenza post-vendita di macchine per la movimentazione portuale e intermodale. A partire dal 1987, nel corso degli anni, Mac Port ha sviluppato continui rapporti commerciali con oltre 30 terminalisti italiani. Mac Port è nota non solo per la sua esperienza commerciale, l’offerta tecnica
e la vendita di prodotti, ma anche per l’affidabilità dei suoi servizi post-vendita e di formazione, grazie alla società partecipata Alliance Port Service.
Da 10 anni, Mac Port è partner ufficiale di Liebherr e offre una vasta gamma gamma di macchine portuali per le attività di banchina, offshore e movimento terra.
Mac Port è nata nel 1987 dalla visione di Giordano Bilotti che, lavorando come operatore del porto di Ravenna (Italia), ha avuto l’intuizione di fondare un’azienda specializzata nella moderna meccanizzazione delle aree portuali. I figli di Giordano Bilotti, prima Matteo e poi Fabio, hanno iniziato a lavorare alla Mac Port, portando l’azienda a diventare più strutturata e a distinguersi tra le aziende operanti nel settore. L’azienda inizia e implementa numerosi piani di qualità, investendo nella formazione di lavoratori altamente specializzati, con competenze tecniche e una esperienza unica sulle macchine portuali. La trasparenza nei rapporti, la salute e la sicurezza sul lavoro sono i valori su cui si fonda l’azienda.
Nel 2009 Mac Port fa un passo fondamentale dal punto di vista del business strategico e tecnico e diventa partner del gruppo Liebherr. L’azienda diventa l’unico distributore in Italia per vendita, assistenza post-vendita e pezzi di ricambio di Liebherr Maritime Cranes.
La prima consegna effettuata dall’azienda di Ravenna è stata una gru Liebherr Mobile Harbour tipo LHM 320 nel 2009. Mac Port crea anche un magazzino specializzato in ricambi “sensibili”, essenziali per superare i tempi di fermo macchina grave. Da allora, Mac Port è riuscito a consegnare più di 80 macchine Liebherr per soddisfare i clienti in Italia e Bulgaria. Nel 2011, Mac Port è
diventato anche un distributore della divisione movimento terra di Liebherr.
“Mac Port è orgogliosa dei suoi successi, frutto del costante investimento nelle relazioni, partnership e customer care “, commenta Matteo Bilotti, membro del consiglio di amministrazione. “Grazie alla sua partnership con Liebherr, dal 2009, oggi Mac Port è il leader italiano nelle vendite di macchine e attrezzature portuali. Può contare su una solida struttura e rapporti a lungo termine con importanti clienti in tutta Italia. La nostra visione è dinamica ed in espansione, sia in termini di diversificazione e aggiornamento dei nostri prodotti, sia di partecipazione a progetti strategici europei per lo sviluppo di attività commerciali nel Mediterraneo. Vorremmo ringraziare tutti i nostri clienti per la fiducia che hanno riposto in noi e per lo spirito di collaborazione che ci dimostrano”.
“Gestire un’attività di successo per oltre 30 anni è semplicemente eccezionale. Lanciare e sviluppare ulteriormente una società prospera è un’indicazione di più forte impegno e massima professionalità. Entrambe le organizzazioni, Mac Port e Liebherr, considerano la leadership in termini di qualità e innovazione come il loro principale obiettivo. Dedichiamo i nostri sforzi al miglioramento delle prestazioni al fine di rimanere sempre un passo avanti. Questi alti standard hanno sempre determinato la cultura aziendale delle nostre imprese e costituiranno uno stabile
fondamento per il nostro successo futuro. Tutto quello che possiamo dire per un tale risultato è “Congratulazioni”, ha affermato Leopold Berthold, Managing Director di Liebherr Rostock, dove vengono prodotte le gru portuali e i reachstacker di Liebherr.