Si è trattato di una vera e propria anteprima quella relativa al nuovo MT 420 New Buggy di Manitou che in effetti sarà commercializzato nel primo trimestre del 2017.
Con questo telescopico ultracompatto Manitou ritorna un po’ al passato, sul segmento delle macchine ultra-compatte con un telescopico studiato appositamente per le esigenze dei clienti che lavorano in cantieri sempre più esigui.
Le prestazioni però non sono piccole, considerate le dimensioni: l’ MT 420 New Buggy riesce infatti a sollevare 2 t, ed è largo solo 1,49 m per 3.67 m di lunghezza (al telaio) e 1.90 m di altezza. La massima altezza di sollevamento si attesta sui 4.28 m.
Il MT 420 New Buggy è dotato di 4 ruote motrici e direttrici per garantire caratteristiche fuoristrada e manovrabilità, insieme a una trasmissione idrostatica che permette scioltezza d’uso e precisione nei movimenti, particolarmente utile nei cantieri esigui.
Monta la stessa cabina dell’MT 625, nota per il suo confort e la sua semplicità. Il cruscotto è intuitivo e i movimenti si effettuano con il comando del JSM.
La macchina è proposta con il porta forche standard Manitou o il porta forche tipo skid steer in opzione, con un nutrito catalogo di accessori, che gli conferiscono una certa polivalenza nelle applicazioni: carico/scarico di camion, piazzamento carico, distribuzione materiali…