giovedì, 2 Maggio 2024

NIENTE PIÙ CODE A GENOVA PER LA SOLAS

Must read

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

Cmc e Selift, prosegue la partnership all’insegna della formazione

Prosegue la collaborazione tra Cmc e Selift all’insegna di un proficuo scambio di competenze e della condivisione di valori e obiettivi. Dopo...

Tutto Intermat del gruppo Merlo

Tra i grandi protagonisti italiani che hanno brillato sotto il cielo parigino di Intermat 2024 - kermesse conclusasi lo scorso sabato 27...

ESTA Awards 2024, tutti i vincitori del grande sollevamento d’Europa

Serata di gala del massimo prestigio, nell'ambito di Intermat 2024. A Parigi si sono dati appuntamento - come da tradizione, nel corso...

O almeno si spera. Sembra infatti che l’autorità portuale di Genova stia per cambiare le regole del gioco, ossia delle procedure per la pesatura obbligatoria dei container diretti all’estero, procedura che finora in tutti i porti italiani sta creando seri disagi e lunghe code dei veicoli industriali in attesa davanti ai terminal.

L’azione segue l’incontro tra spedizionieri, agenti marittimi, autotrasportatori e terminalisti che si sono recentemente incontrati proprio a Genova per fare il punto con Capitaneria di porto e Autorità Portuale e capire perché solo il 35% dei container destinato a uscire dall’Italia arriva nel porto già pesato e con i documenti corretti inviati elettronicamente.

“L’ordinanza farà chiarezza sull’applicazione della norma senza possibilità di errore”, ha spiegato Giampaolo Botta, direttore generale di Spediporto, l’associazione degli spedizionieri genovesi. “Non conta solo un numero scritto su un pezzo di carta presentato al varco, il VGM non è solo il peso ma una serie di dati che devono essere certificati. Oggi c’è ancora confusione. Con l’ordinanza contiamo di arrivare a una normalizzazione della situazione”.

In Primo Piano

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

Cmc e Selift, prosegue la partnership all’insegna della formazione

Prosegue la collaborazione tra Cmc e Selift all’insegna di un proficuo scambio di competenze e della condivisione di valori e obiettivi. Dopo...

Tutto Intermat del gruppo Merlo

Tra i grandi protagonisti italiani che hanno brillato sotto il cielo parigino di Intermat 2024 - kermesse conclusasi lo scorso sabato 27...

Latest article

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

Cmc e Selift, prosegue la partnership all’insegna della formazione

Prosegue la collaborazione tra Cmc e Selift all’insegna di un proficuo scambio di competenze e della condivisione di valori e obiettivi. Dopo...

Tutto Intermat del gruppo Merlo

Tra i grandi protagonisti italiani che hanno brillato sotto il cielo parigino di Intermat 2024 - kermesse conclusasi lo scorso sabato 27...

More articles

Schauer Gabelstapler, nuovo partner di Clark per l’Austria

Nuovo partner commerciale per Clark Europe in Austria. Con la sottoscrizione dell'accordo con Schauer Gabelstapler GmbH, Clark Europe acquisisce un nuovo partner...

Luigi Moretto è il nuovo General Manager di Isoli

Dopo la recente nomina di Paul Murphy come CEO di Isoli, ora l'azienda di Fontaniva (Pd) - parte del gruppo francese Klubb...

G-Start, le partenze motore multifunzione di Gefran

Gefran - la multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali e sistemi per...

Tag