Hiab sta rinnovando la gamma delle gru di medio tonnellaggio proponendo ben 24 nuovi modelli. Il debutto ufficiale è stato il 24 agosto in Svezia.
La nuova gamma di gru medie è disponibile con una vasta offerta di sistemi di controllo, che vanno dai sistemi manuali fino a quelli per il controllo remoto. Un’offerta che da al cliente Hiab la possibilità di scegliere esattamente il sistema che fa al caso suo.
Caratteristica comune a tutti i modelli è l’estrema facilità di allestimento su camion, che nasce da una progettazione volta a rendere l’allestimento della gru il più leggero possibile.
“Tutti i nuovi modelli sono più leggeri delle versioni precedenti” ha dichiarato Hans Ohlsson, Direttore della divisione Medium Range Cranes. “In alcuni casi siamo riusciti a risparmiare fino a 300 kg, peso che ora è tutto disponibile per massimizzare la profittabilità dei nostri clienti”.
Sempre a livello di progettazione è stata anche facilitato ulteriormente anche l’accesso alle parti delle gru che necessitano di ispezioni e manutenzione regolari.
Punta di diamante della nuova gamma la Hiab X-HiPro 232, classe 20 t/m, che si caratterizza per l’alta efficienza garantita dalla presenza del sistema di controllo remoto HiPro, tra i più avanzati tecnologicamente oggi in commercio.
A questo si aggiunge la capacità di sollevamento, la più alta offerta attualmente nel segmento di riferimento.
Per altre informazioni tecniche sulla nuova Hiab X-HiPro 232 cliccate qui.