Port Container Terminal (KPCT), il primo terminal semiautomatico del Medio Oriente.
Si tratta di 12 unità T2 che sono state consegnate alla fine di ottobre. “Il Khalifa Port Container Terminal è uno degli hub più moderno e tecnologicamente all’avanguardia del Medio Oriente e sta crescendo a un ritmo esponenziale” ha dichiarato Neil Watson, Chief Operating Officer di Abu Dhabi Terminals. “Per fronteggiare al meglio questo aumento di attività abbiamo bisogno di mezzi affidabili e prestazionali, quali i trattori per terminal di Kalmar che sono stati quasi una scelta naturale per noi”.
“Siamo felici di poter annoverare Abu Dhabi Terminals tra i nostri clienti e che abbiano scelto i nostri prodotti per le loro attività” ha dichiarato Mikko Lehtinen, Director, Business Development, Terminal Tractors di Kalmar.
Il trattore per terminal portuali T2 di Kalmar è stato lanciato sul mercato europeo a fine 2015 e il mercato ne apprezza particolarmente l’affidabilità, il design incentrato sul comfort dell’autista, la cabina ergonomica, l’efficienza della catena cinematica e la base modulare: tutte caratteristiche che garantiscono versatilità e ridotti costi operativi.
I T2 sono mezzi che possono trovare impiego sia negli hub terminalistici che nell’esecuzione delle operazioni portuali LoLo.