Presentata al mercato in occasione di EIMA 2017 la prima piattaforma aerea su base Mahindra Genio, pick-up a cabina singola 4×2 che, grazie alla sua elevata portata, alla lunghezza del vano di carico e all’ottimo rapporto prezzo/prodotto, si è rivelato un’ottima scelta per CO.ME.T. Officine. Il binomio offre infatti ai clienti un veicolo da lavoro robusto e al contempo versatile.
IL VEICOLO
Equipaggiato con un motore 2.200 turbodiesel common-rail a 16 valvole abbinato a un cambio manuale a 5 marce, il pick-up della Casa indiana è realizzato sulla base di un robusto telaio d’acciaio scatolato che ne esalta le doti di trasporto (portata utile massima 1.185 kg) e dispone di un cassone lungo 2,4 m.
LA PIATTAFORMA
CO.ME.T. Officine ha proposto una piattaforma aerea della Serie X. In particolare, la piattaforma tipo X4 di CO.ME.T. Officine, dispone di un braccio articolato telescopico e pantografo sul quale è installata una navicella con un portata di 150 kg e ruotabile a 180 gradi, che permette di raggiungere un’altezza in scavalcamento di 5 m, soluzione ideale, ad esempio, per la potatura degli alberi o per la raccolta della frutta.
Montabile su un cassone libero aperto o chiuso per carico di materiali e utensili da lavoro, la piattaforma CO.ME.T. tipo X4 ha un’altezza di lavoro di 12 m e uno sbraccio laterale di 4,5 m, raggiungibili in modo esclusivamente idraulico.