Ikea ha rinnovato per altri due anni l’accordo con Haulotte per la fornitura di piattaforme nei centri logistici dei punti vendita italiani. Una scelta particolarmente significativa in quanto non tutti i contesti operativi logistici sono uguali.
Oltre alla fornitura di un importante parco macchine, composto dalle piattaforme elettriche a pantografo Compact 14, dalle Compact 8, 10 e 12, e dalle specialiste della logistica Star 10, Star 8 e Star 6 Picking, l’accordo originale prevedeva anche un ampio pacchetto di servizi di assistenza e manutenzione (di validità quinquennale e quindi ancora in corso).
Un valore aggiunto, quest’ultimo, che è stato un fattore determinante nella decisione di Ikea di stipulare il primo accordo organico con un produttore di piattaforme e che comprendeva, fra l’altro, la formazione del personale addetto all’utilizzo delle macchine, la manutenzione e le verifiche periodiche sulle piattaforme.
“Ikea ha deciso di rinnovare la propria fiducia a Haulotte non solo sulla scorta degli eccellenti risultati in termini di funzionalità ed efficienza operativa evidenziati dalle nostre piattaforme” ha dichiarato Nicola Violini, Direttore Generale Haulotte Italia, “ma anche della puntualità ed efficacia organizzativa garantita nella gestione dei servizi di assistenza del parco macchine Haulotte al lavoro nei numerosi punti vendita del gruppo svedese”.