mercoledì, 20 Agosto 2025

IONI DI LITIO PER YALE

Must read

Yale Europe Materials Handling sta incentrando i propri sforzi progettuali sul miglioramento dell’efficienza e sulla riduzione del costo totale di esercizio per i propri clienti impegnati in applicazioni gravose. In linea con questo impegno ha recentemente resa nota la propria collaborazione con Midac per la fornitura di una gamma di soluzioni di batterie agli ioni di litio per il mercato EMEA.

La collaborazione con uno dei principali fornitori europei di batterie e caricabatterie consentirà ai clienti Yale di beneficiare dei vantaggi dell’alimentazione con batterie agli ioni di litio.

  IONI DI LITIO PER YALE - Sollevare - - News 2IONI DI LITIO PER YALE - Sollevare - - News 1

“Siamo ormai tutti consapevoli dei vantaggi che l’alimentazione agli ioni di litio può portare in termini di comoditĂ  per numerose applicazioni quotidiane. Quando è applicata ai carrelli elevatori si traduce in miglioramenti in produttivitĂ  ed efficienza ed offre la ricarica ad emissioni zero e una minore impronta ambientale di anidride carbonica” ha dichiarato Mat Allen, Solutions Manager per i carrelli controbilanciati di Yale. “Siamo lieti che i clienti Yale dell’area EMEA possano ora iniziare a fruire di questi vantaggi per le loro flotte di carrelli”.

 IONI DI LITIO PER YALE - Sollevare - - NewsLa soluzione Yale agli ioni di litio aiuterà i clienti a ottenere maggiore produttività e migliore sfruttamento in applicazioni su più turni, eliminando la necessità di sostituzione e scambi di batterie e consentendo di destinare lo spazio finora riservato alla ricarica delle batterie ad attività più produttive, come ad esempio la produzione o lo stoccaggio.

I veloci tempi di ricarica e l’assenza dell’effetto memoria, che limita la quantitĂ  di energia accumulata nella batteria, consentono di ampliare la gamma operativa della batteria singola agli ioni di litio. Le batterie agli ioni di litio sono praticamente esenti da manutenzione. Non è necessario il rabbocco periodico della batteria. Grazie alla maggiore densitĂ  di potenza, è possibile aumentare il numero di cicli di carica nel corso della durata utile rispetto alle batterie al piombo, portandoli a 3750 cicli per batterie scariche all’80% contro i 1200 di una batteria al piombo.

Le batterie agli ioni di litio e i relativi carica batterie presentano un’efficienza energetica superiore rispetto alle batterie al piombo. In determinate applicazioni è possibile ridurre il costo totale di proprietĂ , mentre è possibile abbattere i costi energetici annuali del 30-40% (a seconda della tipologia del sito).

 IONI DI LITIO PER YALE - Sollevare - - News 3

Queste batterie, perfettamente integrate nei carrelli e gestite tramite l’indicatore di carica della batteria del carrello, disponibili inizialmente nelle versioni a 24 V e 48 V con l’introduzione programmata della versione a 80 V, si adattano agli esistenti vani batteria. La possibilitĂ  di ricarica rapida consente il funzionamento continuo in applicazioni nelle quali è attualmente necessario procedere alla sostituzione delle batterie al piombo. La funzione di blocco del carrello viene attivata quando occorre procedere alla ricarica per salvaguardare questa preziosa risorsa.

Previous article
Next article

In Primo Piano

La potenza di Enerpac al servizio di S.I.M.I. Trasporti

Nel cuore operativo del progetto Ime Power, a Termoli, l’allestimento dei motori Wärtsilä da 305 tonnellate ciascuno ha richiesto una strategia di movimentazione millimetrica....

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

Latest article

La potenza di Enerpac al servizio di S.I.M.I. Trasporti

Nel cuore operativo del progetto Ime Power, a Termoli, l’allestimento dei motori Wärtsilä da 305 tonnellate ciascuno ha richiesto una strategia di movimentazione millimetrica....

Mammoet sposta una dragline da 3.100 tonnellate: 27 km in soli 10 giorni

Vi sono alcune frontiere estreme quando si parla di movimentazione pesante. Logistiche complesse, carichi di tonnellaggi eccezionali, strutture di dimensioni abnormi e contesti ambientali...

Il “coccodrillo” di BG Lift? Una sorpresa di innovazione svelata solo al GIS 2025

Ogni innovazione dirompente nasce da un’intuizione che va oltre la tecnica e la tecnologia. Per BG Lift, questa intuizione ha preso forma in un...

More articles

Apre Socage UK, filiale diretta nel Regno Unito con la guida di Craig Rooke

Socage compie un nuovo passo nella sua strategia di internazionalizzazione con l'inaugurazione della filiale diretta Socage UK, insediata Oltremanica per concretizzare la vicinanza puntuale...

Nuovo Sales Manager e strategia di mercato mirata per Ruthmann Italia

Ruthmann Italia sta ridefinendo la propria organizzazione commerciale nella prospettiva di un'azione commerciale sempre piĂą efficace sul mercato nazionale. Seguendo questa linea strategica, la...

Una Multitel MZ250 alle… pulizie in Inghilterra

Nel panorama del lavoro in quota nel Regno Unito, ci sono clienti che vanno oltre il semplice acquisto: diventano veri e propri ambasciatori del...

Tag