Sono trascorsi quasi sei mesi dalla caduta del ponte di Annone e continuano ad aumentare le difficoltà nel rilascio autorizzativo per Trasporti Eccezionali in Lombardia ma anche in Emilia Romagna.
Nonostante la continua concertazione e mediazione, si è ancora lontani da una risoluzione immediata.
Bisogna attendere in media ottanta giorni un’autorizzazione periodica per Art.62, con prescrizioni e costi aggiuntivi per verifica cavalcavia che bloccano l’operatività delle aziende che operano in questo settore. Il crollo del viadotto a Fossano, avvenuto pochi giorni fa, ha messo in serio pericolo la stabilità e la continuità delle imprese che eseguono trasporti eccezionali su strada.
La direttiva governativa, che tutti gli operatori e imprese del comparto attendono con ansia, diventa fondamentale e prioritaria, come diventa di prioritaria importanza anche decidere insieme eventuali strategie da mettere in atto a difesa della categoria che sta ingiustamente subendo le carenze amministrative degli Enti locali.
Proprio per discutere e confrontarsi su queste importantissime a attualissime tematiche, l’A.I.T.E. Associazione Italiana dei Trasporti Eccezionali, organizza un incontro con gli associati a Verona il 6 Maggio prossimo alle 10,30, presso il Quadrante Europa, Via Sommacampagna 63H, sala C.
Durante l’incontro verranno affrontate le seguenti tematiche:
– Rilascio autorizzativo nazionale per T.E
– Problematiche inerenti ad autorizzazioni SPAGNA- GERMANIA – SVIZZERA
– Salvaguardia della nostra competenza professionale nei confronti degli operatori stranieri.
Chiunque fosse interessato a partecipare, può rivolgersi alla Segreteria dell’A.I.T.E. scrivendo all’indirizzo: info@aite.org oppure telefonando allo 011 9571866