venerdì, 22 Novembre 2024

210 SEMIRIMORCHI MULTIMODALI KÖGEL PER H.ESSERS

Must read

LiuGong festeggia con i distributori e i clienti durante il Global Dealer e Customer Festival

Dal 6 al 7 novembre 2024 si è tenuta, presso la sede centrale di LiuGong Machinery a Liuzhou, Guangxi, nel sud della Cina, la Global Dealer...

Mobile Industrial Robots lancia il cobot MC600. Sarà presentato a Madrid durante l’evento Logistica & Automation

Mobile Industrial Robots (MiR) presenterà la prossima settimana in occasione di Logistics & Automation di Madrid - in programma il 27 e...

Meeting annuale VDMA: alla sede Gefran l’incontro della divisione movimentazione materiali dell’associazione tedesca di ingegneria meccanica e impiantistica

La sede Gefran di Provaglio d’Iseo ha ospitato il meeting annuale della divisione macchine da costruzione, movimentazione materiali e tecnologie agricole di VDMA, l’associazione tedesca...

Genie aggiorna la linea GS, modifiche a manutenzione e efficienza operativa

Genie ha introdotto un aggiornamento nella sua linea di piattaforme a pantografo (gamma GS), proponendo modifiche progettuali che mirano a migliorare alcuni...

Numeri da capogiro. L’operatore logistico belga H.Essers – che vanta un magazzino di 950.000 m², una flotta di 1.460 mezzi pesanti e 3.050 semirimorchi – ha recentemente ordinato 210 nuovi Kögel Cargo Rail con equipaggiamento RoRo.

 

L’azienda, che conta più di 5.400 collaboratori, operanti in 67 sedi ubicate in 15 diversi Paesi dell’Europa occidentale e orientale, è specializzata nel trasporto e nella logistica di prodotti chimici, farmaceutici, sanitari e nelle merci di qualità. Propone inoltre trasporti ferroviari e navali per ridurre il più possibile il bilancio di CO2, una filosofia cui, in futuro, contribuiranno anche i nuovi semirimorchi Kögel.

 

I Kögel Cargo Rail

I 210 semirimorchi destinati al traffico multimodale sono dotati di un telaio rinforzato. Grazie alle prese per pinza integrate nel telaio, alla protezione telone con apposite pinze e agli assali speciali appositamente pensati per il trasporto ferroviario, i semirimorchi sono idonei per il traffico misto. Essi sono stati infatti dimensionati per il caricamento flessibile sui più comuni carri tasca con compatibilità c, d, e, f, g ed h. I semirimorchi sono certificati anche DIN EN 12642 Codice XL e quindi omologati per il trasporto su treni merci rapidi della velocità massima di 140 km/h.

 

Equipaggiamento RoRo heavy duty

In via opzionale, i semirimorchi dispongono per il trasporto non accompagnato via nave o traghetto di un’attrezzatura RoRo anteriore con rinforzo diagonale tra la traversa longitudinale e il telaio esterno, uno scivolo chiuso dello spessore di dieci millimetri, un piatto ralla dello spessore di dieci millimetri, quattro coppie di anelli di fissaggio per carichi pesanti con carico di rottura di 12.000 kg e apposita segnaletica a norma DIN EN 29367-2.

 

Una coppia di anelli di fissaggio standard RoRo nella parte anteriore è stata sostituita da una coppia di anelli di fissaggio RoRo ancora più all’esterno a destra e a sinistra, nella zona del perno ralla. Un’altra coppia di anelli di fissaggio standard per RoRo nella parte posteriore è stata sostituita da anelli di fissaggio per carichi pesanti davanti alla protezione antincastro, che previene i danni ai supporti delle luci quando si utilizzano le catene.

 

È stato inoltre montato uno scivolo dello spessore di otto millimetri nella zona anteriore, tra il telaio esterno e la traversa longitudinale. Sollevatori telescopici adatti per il trasporto ferroviario con ruote e una protezione antincastro più corta (2.340 millimetri) con pattini di scorrimento completano la dotazione dei semirimorchi con attrezzatura RoRo heavy duty.

 

Le personalizzazioni

La portata del fondo dei semirimorchi è dimensionata per maggiori carichi assiali di impilamento fino a 8.000 kg. Sul paraurti posteriore è stata montata a riporto una lamiera di attraversamento in acciaio zigrinato di 720 mm. Per un’immobilizzazione del carico, la longherina esterna forata in acciaio VarioFix dispone anche di 13 coppie di anelli fermacarico con una forza di trazione di 2.000 kg ciascuno. La barra opzionale di battuta per pallet in acciaio è dotata inoltre di una foratura Vario-Fix.

 

Per proteggere il lato interno della parete anteriore dai danni provocati dall’utilizzo quotidiano, è stata montata una lamiera d’acciaio zincato dello spessore di 2 mm e dell’altezza di 1.250 mm. Un ulteriore rinforzo della parete anteriore è dato da un’altra lamiera d’acciaio dello spessore di 5 mm e dell’altezza di 500 mm. Anche la parte posteriore dei veicoli è dotata di paracolpi rinforzati in acciaio. Un angolare trasversale in acciaio dello spessore di otto millimetri per tutta la larghezza e le protezioni delle chiusure della porta posteriore completano la dotazione.

 

Per scoraggiare i furti e l’indesiderato accesso al veicolo i teloni dei semirimorchi sono in versione a prova di vandalismo: nel telone sono integrate funi di acciaio che formano un reticolo di 160×160 mm.

In Primo Piano

LiuGong festeggia con i distributori e i clienti durante il Global Dealer e Customer...

Dal 6 al 7 novembre 2024 si è tenuta, presso la sede centrale di LiuGong Machinery a Liuzhou, Guangxi, nel sud della Cina, la Global Dealer...

Mobile Industrial Robots lancia il cobot MC600. Sarà presentato a Madrid durante l’evento Logistica...

Mobile Industrial Robots (MiR) presenterà la prossima settimana in occasione di Logistics & Automation di Madrid - in programma il 27 e...

Meeting annuale VDMA: alla sede Gefran l’incontro della divisione movimentazione materiali dell’associazione tedesca di...

La sede Gefran di Provaglio d’Iseo ha ospitato il meeting annuale della divisione macchine da costruzione, movimentazione materiali e tecnologie agricole di VDMA, l’associazione tedesca...

Latest article

LiuGong festeggia con i distributori e i clienti durante il Global Dealer e Customer...

Dal 6 al 7 novembre 2024 si è tenuta, presso la sede centrale di LiuGong Machinery a Liuzhou, Guangxi, nel sud della Cina, la Global Dealer...

Mobile Industrial Robots lancia il cobot MC600. Sarà presentato a Madrid durante l’evento Logistica...

Mobile Industrial Robots (MiR) presenterà la prossima settimana in occasione di Logistics & Automation di Madrid - in programma il 27 e...

Meeting annuale VDMA: alla sede Gefran l’incontro della divisione movimentazione materiali dell’associazione tedesca di...

La sede Gefran di Provaglio d’Iseo ha ospitato il meeting annuale della divisione macchine da costruzione, movimentazione materiali e tecnologie agricole di VDMA, l’associazione tedesca...

More articles

Inarrestabile Boels Rental: apre nuova filiale a Rivoli

A poche settimane dall'apertura della filiale di Bergamo, inaugurata con un Open Day di due giorni, Boels Rental continua il suo processo...

Cargotec Corporation cede MacGregor a Triton: strategia di trasformazione verso Hiab indipendente

La notizia è giunta ieri, ed è sicuramente di grande rilievo, perché ridefinisce l'identità di un gruppo, Cargotec Corporation, che cede una...

A 70 metri senza emissioni. Multitel consegna una MJ700 alla Boer B.V. in Olanda

Multitel Pagliero ha consegnato al cliente Boer B.V. - storico noleggiatore olandese in attività dal 1937 - la piattaforma autocarrata MJ700, che...

Tag