Alimak Hek ha installato Il più grande sistema di sollevamento al mondo al lavoro nel cantiere del nuovo centro medico a New York.
Il progetto di espansione dell’ospedale ha un valore di 1,2 miliardi di dollari, e il suo completamento è previsto nel 2018: si tratta di un centro medico di 21 piani destinato a fornire ai pazienti e alle famiglie un’assistenza sanitaria più efficiente e di qualità.
Nel cantiere non c’era molto spazio per una gru a torre o un altro sollevatore. A causa dei vincoli di spazio i due elevatori ad alta velocità Alimak Scando 650 FC-S, che saranno utilizzati principalmente dal personale, con l’aggiunta di un Alimak Scando TM 60/55 FC che è un mezzo per la movimentazione sia di persone che di materiali , si sono quindi rivelati la soluzione ideale.
L’Alimak Scando 650 FC-S è uno degli ascensori da cantiere più veloci al mondo, fino a 100 m/min.
La sicurezza è sempre una priorità per Alimak Hek e queste macchine sono dotate dei più recenti dispositivi di sicurezza, dai sensori di sovraccarico ai serbatoi autolubrificanti. Una delle caratteristiche fondamentale dell’installazione di New York è il sistema Alimak Hek A3 che è un sistema di monitoraggio online in tempo reale che aiuta a risolvere i problemi prima che diventino tali.
Con l’installazione del Triplex Mammoth, Alimak Hek ha recentemente vinto il Premio IAPA 2017 nella categoria Mast climbing work platforms/hoists.