martedì, 7 Maggio 2024

COMETTO A GIS 2017

Must read

A Bologna, l’appuntamento con il sollevamento di “Ipaf Anch’io”

Il settore del lavoro in quota si trova al centro di un dibattito internazionale che verte sul tema della sicurezza sul lavoro....

Titocci, nel cuore del noleggio da quarant’anni

Una storia di successo, quella della Titocci, che affonda le sue radici nel lontano aprile 1984. A quarant'anni esatti dalla sua nascita,...

LGMG all’M&T Expo. Presentata la piattaforma ibrida a braccio articolato

Nel contesto dell'M&T Expo in Brasile, evento facente parte della rete Bauma, e la più grande fiera latino-americana di attrezzature per l'edilizia...

Manitowoc dona un simulatore all’International Union of Operating Engineers

Si consolida la partnership tra Manitowoc e il centro internazionale di formazione e istruzione dell'International Union of Operating Engineers (IUOE) di Crosby,...

I semoventi modulari elettronici di Cometto, meglio conosciuti come MSPE, sono forse il cavallo di battaglia, il rprodotto di punta del Costruttore piemontese entrato da poco nel grande universo Faymonville.

Una delle caratteristiche che salta subito all’occhio degli MSPE è la loro capacità di carico massima, che è anche la più alta disponibile sul mercato per veicoli di questa tipologia: stiamo parlando di ben 70 t per asse, una capacità sorprendente che in effetti ha permesso svariati trasporti eccezionali a dir poco spettacolari (sul sito www.cometto.com vi sono splendide immagini a testimonianza di tale affermazione).

La gamma di MSPE con sterzata elettronica di Cometto è declinata in ben quattro famiglie: 40t, 48t, Evo2 60t, Evo3 70t, differenti, interoperabili e aventi portate tecniche crescenti fino a 70 t per linea d’assi a 1 km/h per l’ultimo nato, l’MSPE Evo3. Grazie alla modularità, alla flessibilità nella realizzazione di ogni tipo di convoglio, alla precisione nelle manovre anche in spazi ristretti e all’ampia gamma di accessori i semoventi Cometto MSPE offrono molteplici soluzioni di piattaforme mobili che si adattano alle specifiche caratteristiche dei carichi da movimentare in vari campi di applicazioni quali il trasporto eccezionale, l’industria pesante, la cantieristica navale, l’industria petrolchimica, l’offshore, e molto altro.

COMETTO A GIS 2017 - Sollevare - COMETTO GIS - Fiere News Trasporti eccezionali 2

Ciascuna famiglia è disponibile in due larghezze di telaio: 2.430 o 3.000 mm e i moduli possono essere forniti a 3, 4, 5 e 6 linee d’assi. I moduli con telaio di 3 m forniscono la massima stabilità laterale oggi disponibile sul mercato, con una larghezza interna di 2.020 mm, circa il 14% superiore alla tradizionale larghezza consentita con pneumatici gemelli. Il vantaggio è evidente quando si tratta di gestire carichi come trasformatori e componenti industriali.

La gamma MSPE EVO3 70t è l’ultima evoluzione in ordine temporale dei semoventi modulari elettronici di Cometto, caratterizzata da alcune specifiche innovazioni, tra cui la sospensione Dual Link in grado di offrire capacità di carico superiori e un controllo perfetto dei movimenti a bassa velocità, mantenendo la giusta distanza degli assi motorizzati anche durante le operazioni Ro-Ro. Altra caratteristica peculiare degli EVO3 70t è l’avanzato sistema idraulico che consente la sincronizzazione della pressione di sollevamento e dei carichi di terra anche quando MSPE di gamme diverse vengono mescolati per creare un unico convoglio.

COMETTO A GIS 2017 - Sollevare - COMETTO GIS - Fiere News Trasporti eccezionali

Per saperne di più visitate lo stand Cometto a GIS 2017.

Cometto sarà presente al GIS, area esterna, stand H6-I5

Per scoprire in anteprima ulteriori dettagli sulle novità di Cometto a GIS 2017 passa allo stand Mediapoint durante i giorni della manifestazione e ritira la tua copia gratuita di Sollevare, oppure sfoglia la versione on line qui!

Previous articleCEM A GIS 2017
Next articleCTE A GIS 2017

In Primo Piano

Ipaf Anch'io Bologna sollevamento

A Bologna, l’appuntamento con il sollevamento di “Ipaf Anch’io”

Il settore del lavoro in quota si trova al centro di un dibattito internazionale che verte sul tema della sicurezza sul lavoro....
Titocci quarant'anni noleggio

Titocci, nel cuore del noleggio da quarant’anni

Una storia di successo, quella della Titocci, che affonda le sue radici nel lontano aprile 1984. A quarant'anni esatti dalla sua nascita,...

LGMG all’M&T Expo. Presentata la piattaforma ibrida a braccio articolato

Nel contesto dell'M&T Expo in Brasile, evento facente parte della rete Bauma, e la più grande fiera latino-americana di attrezzature per l'edilizia...

Latest article

Ipaf Anch'io Bologna sollevamento

A Bologna, l’appuntamento con il sollevamento di “Ipaf Anch’io”

Il settore del lavoro in quota si trova al centro di un dibattito internazionale che verte sul tema della sicurezza sul lavoro....
Titocci quarant'anni noleggio

Titocci, nel cuore del noleggio da quarant’anni

Una storia di successo, quella della Titocci, che affonda le sue radici nel lontano aprile 1984. A quarant'anni esatti dalla sua nascita,...

LGMG all’M&T Expo. Presentata la piattaforma ibrida a braccio articolato

Nel contesto dell'M&T Expo in Brasile, evento facente parte della rete Bauma, e la più grande fiera latino-americana di attrezzature per l'edilizia...

More articles

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

Italo Barin (1933-2024)

Italo Barin ci ha lasciato, con un commiato leggero e silenzioso. Noi, che abbiamo il privilegio di averlo conosciuto, salutiamo un capitolo...

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

Tag