Il nuovo scissor elettrico 4045R che JLG presenta al GIS 2017 è un vero “figurino”: appena 1,14 m di larghezza che gli consentono – tanto in traslazione che elevazione – di muoversi con grandissima agilità e precisione anche in spazi ristretti.
Una linea invidiabile, ideale, quindi, per lavorare nei corridoi o tra gli scaffali di magazzini e centri di distribuzione. Facile, efficiente ed economico anche il trasporto, che può essere effettuato con la maggior parte dei camion, ma anche le fasi di carico e scarico, grazie agli alloggiamenti per le forche dei carrelli elevatori.
Inoltre, il nuovo 4045R, che ha un’altezza di lavoro di 13,96 m, è uno dei pochi scissor in grado di lavorare all’interno come all’esterno. Due, infatti, le portate: 350 kg con due persone all’interno e 250 kg con una persona all’esterno; la portata della estensione della piattaforma è di 120 kg.
Macchina decisamente robusta – i componenti sono interamente in acciaio – affronta pendenze del 25%, ed è dotato di un sistema di protezione dalle buche attivo. Si tratta di caratteristiche che, oltre ad aumentarne la sicurezza, la rendono perfetta per il noleggio e intensi cicli di lavoro. Le 4 batterie da 12 V 220A/hr, poi, ne garantiscono un’elevata autonomia e una velocità di spostamento di 3,2 km/h con piattaforma abbassata e 0,8 km/h se sollevata.
Semplice nella costruzione, lineare nel design, la 4045R si fa ulteriormente apprezzare per il facile accesso ai componenti nelle operazioni di manutenzione.
Per scoprirne tutte le altre qualità visitate lo stand JLG a GIS 2017.
JLG sarà presente al GIS, area esterna, stand L22-M11