Un anno di crescita progressiva e importante, quella della sede Still di Parma, aperta nell’estate dello scorso anno. Riferimento strategico per le province di Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Pavia e Lodi, il presidio territoriale del produttore di carrelli elevatori ha raddoppiato in 12 mesi il personale addetto alle vendite e all’assistenza tecnica, rafforzando quella che in passato ha costituito sempre l’avamposto Still in quest’area di confine interregionale tra Emilia e bassa Lombardia. Allora si chiamava Parmacarr Service, oggi l’acquisizione da parte di Still non solo ha mantenuto in vita un’eccellenza commerciale consolidata ma ha conferito nuovo respiro alla filiale Emilia che poteva già contare sulla sede di Bologna, consolidando la presenza e leadership di Still anche nelle province di Reggio Emilia e Parma.
“Nella nuova sede di Parma – ha ricordato Andrea Manghi, Sales Manager della struttura insediata a San Polo di Torrile – abbiamo trasferito un modello di lavoro vincente già adottato a Bologna, riuscendo a coniugare la flessibilità e la conoscenza del territorio di Parmacarr con l’esperienza e la competenza della Filiale Emilia. Dopo un anno di intenso lavoro possiamo dire che i risultati ci hanno premiati: il potenziale di sviluppo della sede di Parma è importante perché ci consente di portare la qualità dei livelli di servizio e assistenza Still, che i clienti riconoscono e apprezzano, in un’area sempre più vasta”. Il già menzionato incremento del personale, e poi del servizio a noleggio e delle vendite ha spinto Still a rinnovare i locali della sede originaria di Parmacarr, a San Polo di Torrile, per offrire ai nuovi dipendenti spazi di lavoro rinnovati e all’avanguardia. In più, all’interno dello showroom è stata ricavata anche un’area dedicata ai carrelli rigenerati dal ReQuality Center di Lainate (Mi) per un’offerta ampliata ulteriormente, insieme a un servizio di assistenza su mezzi mobili attrezzati e all’officina interna.
“I nostri clienti operano in diversi settori come l’automotive, la ceramica, l’industria alimentare, la GDO e il manifatturiero – continua Manghi – Sono aziende dinamiche, che non si accontentano di prodotti solidi e di qualità, ma richiedono servizi aggiuntivi di ultima generazione, che noi garantiamo. Un esempio è il FleetManager 4.x, l’innovativo software ideato da Still che consente di verificare l’effettivo utilizzo di ciascun mezzo, così da programmare una rotazione utile ad evitare l’eccessivo logorio di alcuni carrelli a fronte del poco utilizzo di altri. Il FleetManager 4.x, abbinato ai carrelli semiautomatici e alla tecnologia Li-Ion della quale Still è pioniera, ci permettono di soddisfare appieno le esigenze di questi grandi player. Infine, per completare la nostra offerta, abbiamo un’importante flotta di carrelli disponibili per il noleggio che ci permette di supportare i nostri clienti, in particolare quelli operanti nel settore alimentare, durante i picchi di lavoro stagionali che si verificano soprattutto nel periodo estivo”.