Tre candidature agli IAPA Awards, gli Oscar del lavoro in quota. Li ha conquistati JLG nei settori Tecnologie Innovative (per il suo comando a distanza) e Prodotto dell’anno (con il commissionatore DSP-M e le piattaforme semoventi EC dalla propulsione a batterie).
Nelle Tecnologie Innovative, il comando a distanza JLG rivela il vantaggio per l’operatore di controllare l’area di lavoro in modo più efficace mentre la piattaforma è in movimento, con maggiore sicurezza sia per l’utilizzatore stesso che per l’ambiente circostante. A differenza di un comando a distanza standard, non è necessario spostare lo strumento dalla piattaforma, ma è sufficiente inquadrare il codice QR a fianco del pannello di controllo con uno smartphone e seguire le istruzioni direttamente sullo schermo del telefono mobile. JLG infatti ha introdotto una App a controllo remoto dedicata alle piattaforme a pantografo della Serie R che permette all’operatore di comandare la piattaforma a distanza proprio tramite il collegamento con un cellulare tramite codice QR e Bluetooth.
Per il Prodotto dell’anno, JLG agli IAPA’s porta due candidature. La prima riguarda il nuovo commissionatore DSP-M, innovativo nell’altezza di lavoro a 6,55 m e nella capacità di carico a 220 kg distribuiti tra portata in cesta e nel vano porta-attrezzi. Gli acquisti online hanno comportato nuove esigenze di stoccaggio anche per item particolari (come i pneumatici estate/inverno, ad esempio), con l’ampliamento e il rinnovo dei magazzini, la rimodulazione degli scaffali. Il mercato perciò richiede commissionatori dalla concezione inedita, che alzino l’asticella dell’efficienza nei nuovi magazzini. Con il recente lancio delle tipologie DSP-S e del DSP-L, JLG mette ora a disposizione dei clienti una vera gamma di commissionatori di nuova concezione, caratterizzata da colonne a bassa manutenzione e ceste ergonomiche pensati per alti livelli di configurazione, che rispondono in pieno alle esigenze del settore.
La seconda candidatura per il Prodotto dell’anno agli IAPA’s, JLG l’ha meritata con la nuova serie EC di piattaforme semoventi elettriche. Grazie alle batterie a ioni di litio a rapida ricarica e a due motori elettrici, le PLE a braccio EC operano nel segno della sostenibilità in cantiere, all’esterno come negli ambienti interni, con prestazioni d’eccezione anche in assetto off-road.