Può essere il mercato del Regno Unito la terra d’elezione per le gru pick & carry italiane, nonostante la Brexit? Dalle ultime notizie che arrivano dai professionisti UK, sembra proprio di sì. La società Lifting Projects UK ha acquistato due modelli Galizia – rispettivamente con capacità da 2 e 15 tonnellate – dal concessionario britannico GGR.
Il primo esemplare appartiene al modello G20, uno dei cavalli di battaglia del costruttore piemontese (con sede storica a Castello di Annone, in provincia di Asti). Si tratta di una gru compatta della capacità, come dicevamo, di 2 ton, con braccio a tre sezioni per un’altezza al gancio di 5,3 m (con carico movimentatile, a questa quota, fino a 300 kg). La portata massima, a sbraccio anteriore orizzontale di 3,5 metri arriva ai 250 kg. La larghezza complessiva di soli 928 mm e la sterzata di 180° su ponte posteriore a mezzo timone, sono altrettante prerogative di massima agilità operativa.
La seconda macchina acquistata dallo specialista inglese appartiene al modello G150 da 15 tonnellate, dotato delle funzionalità già apprezzate per tutte le pick & Carry elettriche Galizia – tra cui, la dinamica di movimentazione affidata a controlli elettronici a microprocessore programmabile – per un’altezza di sollevamento massima a 8,5 metri e sbraccio anteriore di 5,5 metri.
Le gru sono state consegnate dal Sales & Business Development director di GGR, Michael Heneghan, al direttore operativo UK di Lifting Projects, Chris Turner.
Sharon Keeley, altro Operations director di Lifting Projects UK, ha confermato “la scelta di collaborare con GGR come parte del nostro programma di espansione e investimenti. Ci affidiamo con fiducia al loro eccellente supporto e alla vasta gamma di prodotti offerti, tra cui la serie di gru pick & Carry Galizia. Questo è un entusiasmante passo avanti per Lifting Projects, uscito da un 2020 molto incerto per tutti. Investire nell’attrezzatura giusta per i nostri progetti e clienti è la chiave per una crescita di successo e non vediamo l’ora di lavorare di più proprio con GGR nel prossimo futuro”.
Michael Heneghan di GGR ha aggiunto l’apprezzamento “per Chris e il team Lifting Projects, che hanno scelto GGR come partner della propria attività professionale incentrata sul sollevamento industriale. Siamo molto felici di essere associati a un team professionale di primo piano. Ancora una volta, questa vendita conferma quanto sia ideale l’attrezzatura Galizia per ambienti operativi che richiedono attività di sollevamento complesse con capacità di accesso limitate”.
Lifting Projects UK fa parte del gruppo The Lifting Gear UK, fondato nel 2007 e specializzato in servizi di grandi sollevamenti industriali nel campo dell’impiantistica, delle costruzioni e della logistica..