Duplomatic MS Spa annuncia che, dal 1° giugno p.v., avrà attuazione la fusione per incorporazione della società controllata Tecnologie Industriali srl, con sede a Padova.
L’operazione di incorporazione si inquadra nel progetto di rafforzamento del marchio Duplomatic come riferimento globale per tutti i prodotti e le applicazioni del settore industriale e nel più ampio processo di ridefinizione societaria del gruppo che fa capo a Duplomatic MS Spa, per valorizzarne le sinergie operative, amministrative e societarie.
Tecnologie Industriali è una realtà storica del patrimonio industriale veneto nella realizzazione di impianti complessi nei settori deformazione e presse, recycling, off-shore e Oil & Gas. La sua integrazione consente alla Business Unit Hydraulic Systems di Duplomatic, da sempre presente nei settori macchine utensili, macchine per la plastica e gomma, siderurgia ed energia, di rafforzare la propria presenza geografica e le proprie competenze tecniche, per offrire un servizio sempre più completo e qualificato nello sviluppo di soluzioni personalizzate ad alto contenuto tecnologico.
Grazie a questa operazione, la BU Hydraulic Systems di Duplomatic diventa uno dei principali player italiani nella progettazione e costruzione di impianti su commessa, con due siti produttivi, uno a Lainate (Mi), di 3.200 metri quadrati e uno Padova, di 2.500, nei quali operano complessivamente 65 persone, tra operai, ingegneri e progettisti, tecnici applicativi e tecnici qualificati per assistenza post-vendita e commissioning. La sede di Padova è stata poi di recente rinnovata e modernizzata per rispondere ai più elevati standard di qualità, organizzazione ed efficienza e continuerà, dunque, ad essere operativa e a presidiare il territorio e il servizio ai clienti, lavorando in stretta sinergia con la sede di Lainate.
“La BU Hydraulic Systems di Duplomatic entra da oggi in una nuova dimensione più completa e strutturata ed è pronta a cogliere le nuove sfide del futuro. Sono convinto che ‘il mettersi insieme’ in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo, sia già di per sé un segnale forte e sottolinei nei fatti la nostra precisa volontà di diventare una realtà di eccellenza nella progettazione e realizzazione di soluzioni complesse per il controllo di movimento e l’automazione industriale “, ha commentato Roberto Renzini, direttore della BU Hydraulic Systems di Duplomatic.
BU Hydraulic Systems in cifre:
· Due siti produttivi a Lainate (MI) e Padova per un totale di 5.700 metri quadrati coperti
. 65 dipendenti
. Oltre 25 tecnici dedicati alla definizione della soluzione applicativa, progettazione, test, avviamento e commissioning