Il team di Autokrane Neu, specialista tedesco dei servizi con autogrù insediato a Rottenburg am Neckar, conosce bene il valore dei modelli Demag. “Abbiamo da tempo una AC 40 City nella nostra flotta e a questa macchina ormai va riconosciuto l’onore delle armi, con il passaggio del testimone alla nuova AC 45 City“, ci informa l’operatore Christian Morres, che ha ritirato la nuova City a Zweibrücken.
La nuova gru è stata consegnata dal direttore vendite di Tadano, Michael Zieger.
“La più grande forza delle Demag City Cranes è la loro combinazione di design supercompatto e prestazioni incredibili – commenta ancora con entusiasmo Morres – Naturalmente, la nuova AC 45 City non fa eccezione”. Con una lunghezza totale di 8,69 m, una larghezza di 2,55 m e un’altezza di 3,16 m, è la gru più compatta nella propria categoria. Ulteriori vantaggi includono una grande capacità di sollevamento fino a 25 ton e il sistema di controllo intelligente IC1 Plus.
Autokrane Neu ha apprezzato naturalmente anche la capacità della gru di sfilare con efficienza anche sotto carico e l’implementazione del sistema di stabilizzazione Flex Base, che consente di estendere gli stabilizzatori della gru in qualsiasi posizione nell’ambito della portata consentita. Questo sistema costituisce un grande vantaggio operativo, in particolare nei cantieri ristretti, dal momento che consente alla gru di superare ogni ostacolo in cantiere anche quando è richiesta una configurazione asimmetrica. In questo modo la gru può sfruttare la massima capacità di sollevamento possibile in qualsiasi situazione. “Questo sistema ne fa una scelta perfetta per noi quando si tratta di affrontare interventi negli interni e in aree urbane ad alta densità abitativa in particolare”, sottolinea il direttore generale di Autokrane New, Wolfgang Trapp.