venerdì, 3 Maggio 2024

I semoventi Goldhofer per il trasporto eccezionale dei record in Indonesia

Must read

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

Italo Barin (1933-2024)

Italo Barin ci ha lasciato, con un commiato leggero e silenzioso. Noi, che abbiamo il privilegio di averlo conosciuto, salutiamo un capitolo...

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

Cmc e Selift, prosegue la partnership all’insegna della formazione

Prosegue la collaborazione tra Cmc e Selift all’insegna di un proficuo scambio di competenze e della condivisione di valori e obiettivi. Dopo...

Il piano generale di sviluppo delle raffinerie avviato dal governo indonesiano può contare su fondi stanziati per circa 17 miliardi di dollari per l’ammodernamento delle cinque più grandi raffinerie di petrolio del paese, in linea con i più recenti standard ambientali. La struttura di Balikpapan, nel Kalimantan orientale del Borneo, è stato implementato dalla fornitura di componenti e attrezzature per impianti di cracking catalitico a fluido residuo (RFCC), adatti a trasformare il petrolio greggio, secondo i più elevati standard ambientali, in olio di alta qualità per la produzione di benzina e diesel combustibili.

Per poter gestire questi processi di insediamento impiantistico nella raffineria di Balikpapan, la compagnia petrolifera statale indonesiana PT Pertamina ha ordinato i componenti necessari per l’impianto alla società coreana Hyundai Heavy Industries. Gli elementi sono stati caricati sulla nave coreana da trasporto eccezionale Hanjin Leader e spediti al porto di Balikpapan. Da lì, sono stati rilevati dalla PT LV Logistics e trasportati via terra alla raffineria per una distanza di tre chilometri.

Le richieste che il progetto ha posto allo spedizioniere indonesiano sono state notevoli. Il contratto riguardava componenti di impianto per un volume totale superiore a 24.500 m³. Comprendevano un estrattore del peso di 1.031 tonnellate e delle dimensioni di 37,8 x 12,3 x 13,8 m e due rigeneratori del peso di 1.357 tonnellate e 1.003 tonnellate e rispettivamente di 28,9 x 17 x 16,1 m e 33,6 x 14,1 x 15,2 m. Il trasporto del primo rigeneratore da solo ha stabilito un nuovo record come il carico più pesante e voluminoso mai trasportato in Indonesia fino a oggi. Inoltre, il trasporto straordinario – con un peso totale di 1.597 tonnellate, una lunghezza complessiva di 34 m e una larghezza di oltre 11 m – doveva essere condotto attraverso un tragitto che comprendeva curve di 90 gradi all’interno della raffineria.

Richieste eccezionali richiedono attrezzature eccezionali. Di fronte a carichi di tali dimensioni e peso, PT LV Logistics hai adottato le soluzioni di trasporto fornite da Goldhofer AG. Per gestire carichi così estremi, si è deciso di utilizzare tre moduli semoventi Goldhofer PST/SL abbinati a moduli THP/SL con 20 linee d’assi ciascuno. I trasportatori semoventi PST/SL a sterzatura meccanica sono progettati appositamente per questi lavori pesanti, con carichi sugli assi fino a 45 tonnellate e una forza motrice fino a 160 kN per linea d’assi. Con una corsa di sospensione di 600 mm, la combinazione pesante può essere guidata completamente sotto il carico e sollevata idraulicamente. Si tratta di un notevole risparmio in termini di tempo e denaro, da un lato perché i carichi possono essere prelevati senza l’uso di una gru. Inoltre, i moduli Goldhofer PST/SL possono essere combinati con altri moduli per carichi pesanti trainati e semoventi della gamma Goldhofer. Grazie all’utilizzo delle attrezzature Goldhofer, l’intero progetto, compreso il trasporto dei rigeneratori fino a 1.357 t ciascuno, è stato completato in soli cinque giorni!

In Primo Piano

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

Italo Barin (1933-2024)

Italo Barin ci ha lasciato, con un commiato leggero e silenzioso. Noi, che abbiamo il privilegio di averlo conosciuto, salutiamo un capitolo...

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

Latest article

Haulotte Group si unisce alla Community of Sustainable Equipment Actors (CAMD)

Il gruppo Haulotte sancisce un ulteriore passo verso il suo impegno per l'adozione di pratiche volte ad accelerare la transizione ambientale nel...

Italo Barin (1933-2024)

Italo Barin ci ha lasciato, con un commiato leggero e silenzioso. Noi, che abbiamo il privilegio di averlo conosciuto, salutiamo un capitolo...

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

More articles

Tutto Intermat del gruppo Merlo

Tra i grandi protagonisti italiani che hanno brillato sotto il cielo parigino di Intermat 2024 - kermesse conclusasi lo scorso sabato 27...

ESTA Awards 2024, tutti i vincitori del grande sollevamento d’Europa

Serata di gala del massimo prestigio, nell'ambito di Intermat 2024. A Parigi si sono dati appuntamento - come da tradizione, nel corso...

Schauer Gabelstapler, nuovo partner di Clark per l’Austria

Nuovo partner commerciale per Clark Europe in Austria. Con la sottoscrizione dell'accordo con Schauer Gabelstapler GmbH, Clark Europe acquisisce un nuovo partner...

Tag