domenica, 19 Maggio 2024

Liebherr lancia la nuova sei assi. Sulla strada con 90 metri di braccio a bordo

Must read

Cormach, consegnate le prime gru del nuovo modello 185000

Cormach è un'azienda che viene associata immediatamente ad un'immagine di solidità. Il costruttore di Montichiari (BS) si è imposto nei mercati di...

Fabio Belli è il nuovo vicepresidente e COO di Kerry Project Logistics

Nuovo incarico di assoluto prestigio per Fabio Belli, dopo la conclusione dell'esperienza in Fagioli come CEO della società. L'approdo di oggi è...

Jekko sceglie SkyJacks per il mercato del Sudafrica

Jekko annuncia la propria partnership commerciale con SkyJacks, punto di riferimento nel mercato sudafricano del sollevamento, con sede a Johannesburg. SkyJacks è...

La “cittadella delle gru” di Sarmato. Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova sede JMG

Una nuova casa per le pick&carry JMG Cranes sta per essere inaugurata. Manca davvero poco al grand opening del nuovo stabilimento produttivo...

Anche questo prodigio è compiuto. Parliamo del creatore Liebherr, naturalmente, che ha prodotto un altro vertice operativo con la nuova autogrù all terrain LTM 1300-6.3, in grado di viaggiare su strada con un braccio telescopico completo da 90 metri.

Erede della LTM 1300-6.2 (che continuerà a essere prodotta come modello di ingresso nella classe delle autogrù con falcone a volata variabile), la nuova LTM 1300-6.3 conquista proprio il record mondiale del braccio telescopico da 90 metri mai montato in assetto di trasporto su una gru mobile con un carico per asse di 12 tonnellate. La nuova gru Liebherr da 300 tonnellate completa oggi la gamma di gru a sei assi di Liebherr, conferendo una versatilità e un’economia di gestione straordinarie proprio nell’allestimento rapido in cantiere. Con una lunghezza del braccio telescopico, ribadiamo, che non teme rivali.

Le ultime innovazioni Liebherr sono integrate nella LTM 1300-6.3 per un funzionamento conveniente, sicuro e potente della gru: ECOmode, ECOdrive, VarioBase Plus, VarioBallast, Auto-Ballast, concetto a motore singolo e Windspeed Load Charts (i grafici di carico della velocità del vento).

Per ottenere carichi sugli assi inferiori a 12 tonnellate, i componenti telescopici del braccio e gli stabilizzatori possono essere montati e smontati facilmente e rapidamente. In particolare, gli elementi telescopici si avvalgono del sistema di smontaggio rapido Teletrennung, che agevola una condizione di guida ottimale, con un peso totale inferiore alle 60 tonnellate e carichi sugli assi inferiori a dieci tonnellate.


La nuova autogrù LTM 1300-6.3 raggiunge la lunghezza record di 90 metri con un braccio telescopico a otto sezioni (una sezione base e sette sfili telescopici). Si tratta di una sezione in più rispetto ai modelli equivalenti di questa classe. Per ottenere la configurazione stradale con tutto il braccio, con gli stabilizzatori, con il bozzello e un carico per asse di 12 tonnellate per le strade pubbliche, Liebherr ha riprogettato l’intera struttura in acciaio della gru rendendola così più leggera.
Anche se la gru mobile LTM 1300-6.3 non è stata progettata per essere equipaggiata con il falcone a volata variabile, è prevista comunque la disponibilità di un’ampia gamma di falconi tralicciati: falcone doppio da 11,5 a 20 metri, due elementi tralicciati da 7 metri come estensione del braccio telescopico, un potente falcone fisso da 39 metri e falcone regolabile idraulicamente da 43 metri. Queste opzioni permettono alla nuova autogrù da 300 tonnellate di raggiungere altezze di sollevamento fino a 120 metri. Un aspetto particolarmente conveniente è il fatto che diverse sezioni tralicciate sono compatibili con altri modelli della gamma Liebherr.

In Primo Piano

Cormach nuovo modello 185000

Cormach, consegnate le prime gru del nuovo modello 185000

Cormach è un'azienda che viene associata immediatamente ad un'immagine di solidità. Il costruttore di Montichiari (BS) si è imposto nei mercati di...

Fabio Belli è il nuovo vicepresidente e COO di Kerry Project Logistics

Nuovo incarico di assoluto prestigio per Fabio Belli, dopo la conclusione dell'esperienza in Fagioli come CEO della società. L'approdo di oggi è...

Jekko sceglie SkyJacks per il mercato del Sudafrica

Jekko annuncia la propria partnership commerciale con SkyJacks, punto di riferimento nel mercato sudafricano del sollevamento, con sede a Johannesburg. SkyJacks è...

Latest article

Cormach nuovo modello 185000

Cormach, consegnate le prime gru del nuovo modello 185000

Cormach è un'azienda che viene associata immediatamente ad un'immagine di solidità. Il costruttore di Montichiari (BS) si è imposto nei mercati di...

Fabio Belli è il nuovo vicepresidente e COO di Kerry Project Logistics

Nuovo incarico di assoluto prestigio per Fabio Belli, dopo la conclusione dell'esperienza in Fagioli come CEO della società. L'approdo di oggi è...

Jekko sceglie SkyJacks per il mercato del Sudafrica

Jekko annuncia la propria partnership commerciale con SkyJacks, punto di riferimento nel mercato sudafricano del sollevamento, con sede a Johannesburg. SkyJacks è...

More articles

PowerHoss 330 TII Scheuerle ponte Mahatma Gandhi

SPMT PowerHoss 330 di TII Scheuerle nella movimentazione delle travi in calcestruzzo prefabbricato per...

Per la costruzione del nuovo ponte Mahatma Gandhi, il ministero dei trasporti indiano ha incaricato una società specializzata nella costruzione di ponti, la S....

Alla scoperta di NMG Italia

Sabato 18 maggio, nella sede di Legnago, si terrà una giornata "porte aperte" dedicata a visitatori e clienti che vorranno conoscere dal...

A caccia di talenti, Multitel Pagliero apre le porte alle scuole e ai centri...

Nella direttrice virtuosa di un continuo investimento verso i giovani talenti del territorio, Multitel Pagliero collabora proficuamente con i centri locali per...

Tag