Manitou ha assorbito definitivamente nella propria struttura, con l’acquisizione della proprietà intellettuale del marchio, la realtà produttiva di ATN Platforms (sottoposta, dall’inizio dell’anno, ad amministrazione controllata da parte di CBF Associés).
“L’acquisizione di ATN ci consente di ampliare la nostra gamma di prodotti – secondo le prime dichiarazioni dal quartier generale Manitou – Servirà ad accelerare lo sviluppo di una nicchia di mercato in rapida evoluzione (quella delle PLE semoventi con colonna verticale a pantografo, per uso industriale)”.
L’amministratore delegato di Manitou, Michel Denis ha aggiunto che “questa opportunità di sviluppo per Manitou coinvolgerà i nostri due poli produttivi dedicati alla gamma di piattaforme aeree, a Candé (Maine-et-Loire), dove verranno assemblate le piattaforme verticali ATN. In questo modo, offriremo ai nostri clienti una scelta ancora più ampia di soluzioni per il lavoro in quota”.
Manitou assorbirà anche circa dodici dipendenti ATN, che continueranno la produzione nell’area di Tonneins, città natale di ATN dove il costruttore, oltre alla specialità delle PLE verticali a colonna-pantografo (anche su cingoli), realizzava, nella propria gamma produttiva, anche un modello di piattaforma semovente articolata, un ragno cingolato e uno scissor rough terrain.