Sotto la definizione ambiziosa che recitava “Il futuro del trasporto pesante”, Goldhofer ha scelto il palcoscenico del Bauma 2022 per l’anteprima mondiale di presentazione della serie FT di semirimorchi che rivela un sistema combinato di assali oscillanti con perno per il trasporto pesante su strada. La presentazione in fiera del nuovo prodotto Goldhofer ha impressionato Florian Hackl, titolare della Hackl Spezial-Transporte GmbH, un’azienda a conduzione familiare che opera proprio nel settore dei trasporti pesanti e delle soluzioni di trasporto eccezionale. Tra le principali attività dell’azienda figurano la progettazione, l’organizzazione e la presa in carico delle stesse operazioni di heavy trasportation in ambito nazionale e internazionale, anche per trasporti a lunga distanza. Un flusso di lavoro per il quale Florian Hackl ha ritenuto immediatamente indispensabile l’investimento nella serie FT.
“Il fattore decisivo per l’acquisto è stato quello della flessibilità senza precedenti e della sicurezza della serie FT di Goldhofer – spiega Florian Hackl – Inoltre, questo modulo innovativo può essere combinato perfettamente con l’incavo per il braccio di un escavatore heavy duty di grande taglia e per il trasporto a bordo di attrezzature pesanti”. Gli fa eco Robert Steinhauser, vicepresidente Sales & Service Transport Technology di Goldhofer AG, che conferma “l’opportunità per i nostri clienti, con la nostra nuova serie FT, di entrare in settori di attività inediti e rispondere alle mutevoli esigenze del mercato”.
La flessibilità e la sicurezza dell’investimento di un’impresa di trasporti pesanti ed eccezionali nella serie FT di Goldhofer, in effetti, conferisce alle stesse attività un vantaggio senza precedenti. La combinazione di un semirimorchio heavy duty con un modulo per carichi pesanti, in particolare nel trasporto su strada, è davvero rivoluzionaria. La grande attrattiva di questo nuovo tipo di veicolo riguarda la flessibilità di modifiche apportabili al sistema, con una personalizzazione rapida e facilitata, in qualsiasi momento. La combinazione ordinata da Hackl, nello specifico, comprende un telaio anteriore a due assi e monoasse frontale, un pianale cingolato e un telaio posteriore a cinque assi con incavo per il braccio-escavatore. Il telaio rimovibile monoasse viene utilizzato per il carico utile aggiuntivo necessario a trasportare grandi escavatori da demolizione, con un peso fino a 92 t, in combinazione con motrice a cinque assi.