domenica, 24 Agosto 2025

Serie FT di Goldhofer, la scelta di Hackl al Bauma per “il futuro del trasporto pesante”

Must read

Sotto la definizione ambiziosa che recitava “Il futuro del trasporto pesante”, Goldhofer ha scelto il palcoscenico del Bauma 2022 per l’anteprima mondiale di presentazione della serie FT di semirimorchi che rivela un sistema combinato di assali oscillanti con perno per il trasporto pesante su strada. La presentazione in fiera del nuovo prodotto Goldhofer ha impressionato Florian Hackl, titolare della Hackl Spezial-Transporte GmbH, un’azienda a conduzione familiare che opera proprio nel settore dei trasporti pesanti e delle soluzioni di trasporto eccezionale. Tra le principali attivitĂ  dell’azienda figurano la progettazione, l’organizzazione e la presa in carico delle stesse operazioni di heavy trasportation in ambito nazionale e internazionale, anche per trasporti a lunga distanza. Un flusso di lavoro per il quale Florian Hackl ha ritenuto immediatamente indispensabile l’investimento nella serie FT.

“Il fattore decisivo per l’acquisto è stato quello della flessibilitĂ  senza precedenti e della sicurezza della serie FT di Goldhofer – spiega Florian Hackl – Inoltre, questo modulo innovativo può essere combinato perfettamente con l’incavo per il braccio di un escavatore heavy duty di grande taglia e per il trasporto a bordo di attrezzature pesanti”. Gli fa eco Robert Steinhauser, vicepresidente Sales & Service Transport Technology di Goldhofer AG, che conferma “l’opportunitĂ  per i nostri clienti, con la nostra nuova serie FT, di entrare in settori di attivitĂ  inediti e rispondere alle mutevoli esigenze del mercato”.

La flessibilitĂ  e la sicurezza dell’investimento di un’impresa di trasporti pesanti ed eccezionali nella serie FT di Goldhofer, in effetti, conferisce alle stesse attivitĂ  un vantaggio senza precedenti. La combinazione di un semirimorchio heavy duty con un modulo per carichi pesanti, in particolare nel trasporto su strada, è davvero rivoluzionaria. La grande attrattiva di questo nuovo tipo di veicolo riguarda la flessibilitĂ  di modifiche apportabili al sistema, con una personalizzazione rapida e facilitata, in qualsiasi momento. La combinazione ordinata da Hackl, nello specifico, comprende un telaio anteriore a due assi e monoasse frontale, un pianale cingolato e un telaio posteriore a cinque assi con incavo per il braccio-escavatore. Il telaio rimovibile monoasse viene utilizzato per il carico utile aggiuntivo necessario a trasportare grandi escavatori da demolizione, con un peso fino a 92 t, in combinazione con motrice a cinque assi.

In Primo Piano

Ruthmann Italia: Aimen Gharbi nominato Sales Manager

Annuncio importante per Ruthmann Italia, che, nel corso di una ristrutturazione della propria organizzazione commerciale e nella direttrice di una costante espansione della propria...

L’aumento dei dazi colpisce l’export negli Stati Uniti di gru mobili

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha annunciato, martedì scorso, un aumento dei dazi su oltre 400 prodotti in acciaio e alluminio. Tra...

Faymonville consegna il nuovo CombiMAX ferroviario a Van der Vlist

Di recente, il quartiere generale Faymonville ha accolto una delegazione operativa di Van der Vlist per una sessione di formazione dettagliata sul modello di...

Latest article

Ruthmann Italia: Aimen Gharbi nominato Sales Manager

Annuncio importante per Ruthmann Italia, che, nel corso di una ristrutturazione della propria organizzazione commerciale e nella direttrice di una costante espansione della propria...

L’aumento dei dazi colpisce l’export negli Stati Uniti di gru mobili

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha annunciato, martedì scorso, un aumento dei dazi su oltre 400 prodotti in acciaio e alluminio. Tra...

Faymonville consegna il nuovo CombiMAX ferroviario a Van der Vlist

Di recente, il quartiere generale Faymonville ha accolto una delegazione operativa di Van der Vlist per una sessione di formazione dettagliata sul modello di...

More articles

Con Liebherr sul ponte svizzero della fauna selvatica

Durante la costruzione di un importante sovrastruttura di attraversamento per la fauna selvatica nel cuore del Canton Berna, la Affolter di SchĂĽpfen, impresa svizzera...

Kiruna Church: movimentazione storica di un intero edificio firmata Mammoet

Oggi, mercoledì 20 agosto 2025, si conclude la seconda e ultima giornata della più imponente operazione di movimentazione architettonica mai intrapresa nella Svezia settentrionale....

La potenza di Enerpac al servizio di S.I.M.I. Trasporti

Nel cuore operativo del progetto Ime Power, a Termoli, l’allestimento dei motori Wärtsilä da 305 tonnellate ciascuno ha richiesto una strategia di movimentazione millimetrica....

Tag