Da Imola è grande l’attesa per l’inizio della più importante manifestazione italiana dedicata al mondo del sollevamento. Mancano solo due giorni al GIS 2023, e la squadra di Aliant Battery si farà certamente trovare pronta per la kermesse piacentina, al Padiglione 1, stand C173-D196, dove si prepara ad accogliere clienti e visitatori con un’ampia gamma di soluzioni complete per l’elettrificazione dei mezzi di sollevamento.
Era il 2009 quando, partendo dal proverbiale “foglio bianco”, nacque Aliant Battery, dal seno di Elsa Solutions. L’obiettivo era chiaro, e non lasciava spazio a fallimenti o ripensamenti: essere un partner di prima scelta per lo sviluppo di sistemi di elettrificazione di veicoli e mezzi industriali, sia full electric che hybrid, attraverso l’utilizzo di batterie al litio. La passione, la determinazione e finanche l’ossessione per la perfezione, hanno spinto la divisione interna di Elsa Solutions a realizzare il suo obiettivo, posizionandosi oggi come fornitore di batterie al litio per oltre 50 paesi del mondo con una rete di altrettanti importanti rivenditori e distributori specializzati.
Quest’anno al GIS porteranno grandi novità. Il focus principale sarà sulle nuove batterie sviluppate per avere un’elevatissima densità energetica, basate su una tecnologia innovativa, la tecnologia litio ferro fosfato.
Per mantenere la giusta dose di segretezza, dagli uffici di Imola non sono trapelate ulteriori anticipazioni, ma siamo certi che l’attesa sarà ampiamente ripagata durante la tre giorni di fiera. Una storia tutta italiana di passione e dedizione quella che alimenta la “batteria” di Aliant, la storia che getta le basi per una svolta nella transizione energetica, che sia sostenibile e che offra allo stesso tempo alte garanzie prestazionali.