Tadano Ltd. annuncia di aver ha stipulato con successo un accordo per acquisire tutte le azioni di Nagano Industry Co., Ltd. con i suoi azionisti.
Nagano è stata fondata nel 1968 ed ha registrato nel 2022 un fatturato di 5,6 miliardi di yen.
I prodotti dell’azienda sono altamente specializzati e vengono utilizzati in un’ampia gamma di settori, tra cui l’edilizia e l’ingegneria civile, nonché fabbriche, costruzioni navali e siti di manutenzione, rendendola uno dei principali produttori di attrezzature semoventi ad alta quota altamente apprezzate. L’azienda è diventa ora una preziosa filiale del Gruppo Tadano.
Questa acquisizione strategica segna un momento cruciale per Tadano e i suoi clienti, poiché migliora la capacità dell’azienda di offrire una gamma più ampia di soluzioni. Nagano Industry apporta a Tadano un patrimonio di competenze e la reputazione di uno dei principali produttori di piattaforme di lavoro aereo cingolate semoventi in Giappone. L’acquisizione consente a Tadano di espandere la propria offerta di prodotti includendo del piattaforme semoventi cingolate, una categoria molto richiesta in tutto il mondo. Con una quota di mercato di oltre il 30% in Giappone per le piattaforme di lavoro aereo montate su camion, Tadano è pronta a sfruttare le tecnologie avanzate di sviluppo e produzione di Nagano per alimentare un’ulteriore crescita nel settore dei veicoli per lavoro aereo.
L’integrazione di Nagano Industry Co., Ltd. nel Gruppo Tadano segna un nuovo capitolo di crescita e collaborazione. Mentre Tadano continua ad evolversi, l’azienda rimane focalizzata sulla fornitura di eccellenza, innovazione e valore senza precedenti ai propri clienti in tutto il mondo.