sabato, 4 Ottobre 2025

Cometto Eco1000, la scelta di Nordmark per la movimentazione interna

Must read

Per la movimentazione interna del sito produttivo di Cuxhaven, in Germania, il gruppo danese Nordmark ha scelto di avvalersi del nuovo Cometto Eco1000 a due assi, trasportatore modulare semovente che si è rivelato in brevissimo tempo un asso nella manica per lo spostamento dei grandi carichi all’interno della facility tedesca.

“Questo semovente è un veicolo universale insostituibile all’interno della catena di trasporto – illustra Dennis, collaboratore logistico Nordmark – “Qui, i vari componenti che possono pesare fino a 80 tonnellate, vengono trasportati con la stessa facilità ed efficienza di una carriola, dal magazzino all’area di lavorazione meccanica e ritorno, o all’occorrenza fino a raggiungere il nostro cliente finale”.


L’uso del semovente Cometto Eco1000 è facilitato da una notevole intuitività di utilizzo, che consentono all’operatore di acquisire praticità in pochissimo tempo. “Il veicolo viene consegnato ‘pronto all’uso’ – aggiunge Joachim Kolb, Sales Manager di Cometto – grazie all’elevata compensazione assiale di 700 millimetri, consente di eseguire le operazioni di carico e scarico completamente senza gru. In questo modo il semovente a sterzatura elettronica si posiziona sotto il carico, lo solleva, lo sposta e lo deposita in un altro punto”.


Il gruppo Nordmark comprende stabilimenti a Saeby e Skagen in Danimarca, nonché, dal 2018 anche a Cuxhaven, in Germania. Quale fornitore di mozzi eolici, navicelle, supporti macchina e alloggiamenti cuscinetto, è un partner importante per il settore dell’energia eolica. Nordmark è un’azienda ad alta tecnologia con radici nello Jutland settentrionale, specializzata nella lavorazione meccanica di grandi componenti meccanici.

In Primo Piano

Valla e NMG: un sodalizio che si conferma al GIS 2025

Nel contesto della decima edizione del GIS-EXPO si è celebrata, presso lo stand all'interno del padiglione 2 del gruppo Tadano, la consegna simbolica della...

Addio a Gianfranco Botti, talento imprenditoriale nell’allestimento per soccorso stradale

La notizia è arrivata nel corso delle giornate del GIS 2025, suscitando una grande emozione in chi aveva conosciuto Gianfranco Botti. L'imprenditore di Passirano,...

Al GIS 2025 la strategia telescopica di Magni diventa… elettrica

Non bastava la potenza preminente del modello RTH 8.51 (vincitore agli Italplatform 2025 come "Prodotto dell'anno", nella categoria "Sollevatori a braccio telescopico") a sancire...

Latest article

Valla e NMG: un sodalizio che si conferma al GIS 2025

Nel contesto della decima edizione del GIS-EXPO si è celebrata, presso lo stand all'interno del padiglione 2 del gruppo Tadano, la consegna simbolica della...

Addio a Gianfranco Botti, talento imprenditoriale nell’allestimento per soccorso stradale

La notizia è arrivata nel corso delle giornate del GIS 2025, suscitando una grande emozione in chi aveva conosciuto Gianfranco Botti. L'imprenditore di Passirano,...

Al GIS 2025 la strategia telescopica di Magni diventa… elettrica

Non bastava la potenza preminente del modello RTH 8.51 (vincitore agli Italplatform 2025 come "Prodotto dell'anno", nella categoria "Sollevatori a braccio telescopico") a sancire...

More articles

Loxam Access acquisisce Toscana Noleggi

La divisione Loxam Access S.r.l., filiale del Gruppo Loxam, ha annunciato l'acquisizione di Toscana Noleggi S.r.l. Fondata nel 2000, Toscana Noleggi è uno dei...

Presentato il primo trasportatore cingolato di BGLift: al GIS ha debuttato Cocco 50

L'avevamo annunciato alla vigilia dell'appuntamento più importante dell'anno per il settore del sollevamento, ovvero il GIS-EXPO 2025, ma ora possiamo finalmente raccontarvi i dettagli...

GIS 2025, i protagonisti: spunti di innovazione per il futuro del sollevamento

Il GIS 2025 si è confermato ancora una volta come vetrina di ricerca e sviluppo per l'intero settore del sollevamento e dei trasporti eccezionali....

Tag