venerdì, 17 Maggio 2024

Faymonville completa la gamma per il settore eolico

Must read

La “cittadella delle gru” di Sarmato. Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova sede JMG

Una nuova casa per le pick&carry JMG Cranes sta per essere inaugurata. Manca davvero poco al grand opening del nuovo stabilimento produttivo...

SPMT PowerHoss 330 di TII Scheuerle nella movimentazione delle travi in calcestruzzo prefabbricato per il Ponte Mahatma Gandhi

Per la costruzione del nuovo ponte Mahatma Gandhi, il ministero dei trasporti indiano ha incaricato una società specializzata nella costruzione di ponti, la S....

Alla scoperta di NMG Italia

Sabato 18 maggio, nella sede di Legnago, si terrà una giornata "porte aperte" dedicata a visitatori e clienti che vorranno conoscere dal...

A caccia di talenti, Multitel Pagliero apre le porte alle scuole e ai centri per l’impiego del territorio

Nella direttrice virtuosa di un continuo investimento verso i giovani talenti del territorio, Multitel Pagliero collabora proficuamente con i centri locali per...

Colmata anche l’ultima lacuna all’interno della gamma prodotti del costruttore per il settore eolico. Faymonville ha infatti ideato l’adattatore per torri eoliche con apparecchiatura a rotazione libera, agganciato su una combinazione di rimorchi autosterzanti 4+7.

Come possiamo vedere dalle prime fotografie fornite Faymonville, nella parte anteriore, il convoglio prevede un modulo autosterzante a 4 assi a sospensione pneumatica – disponibile con pneumatici da 17,5“ o 22,5“ – che può essere adattato per trattori 6×4 e 8×4 oppure 8×4 e 10×4.

“Per la prima volta è possibile utilizzare anche macchine 10×4 per questo tipo di trasporti. Le diverse varianti di base e le opzioni disponibili di pneumatici rendono il concept estremamente flessibile e a misura dell’utente”, afferma il responsabile di prodotto Rainer Noe.

I due adattatori per torri installati consentono un collegamento ai segmenti di torri con un attacco a 3 o a 4 punti senza telaio supplementare. Nella loro dotazione di base, i componenti sono concepiti per diametri interni da 2.650 a 5.400 millimetri.

“Quando è necessario spostare segmenti di torri ancora più grandi, è disponibile un’ulteriore estensione fino a un diametro interno di 6.300 millimetri, continua Rainer Noe, illustrando la soluzione per le versioni XXL.

I due adattatori sono progettati con la massima flessibilità, perché possono accogliere anche i segmenti con flangia esterna. Questo sistema consente perfino il trasporto di diverse navicelle. La corsa verticale di 1.600 millimetri consente di superare ostacoli alti come rotatorie, guardrail o barriere presenti nel tracciato.

L’autosterzante a 7 assi definisce nuovi standard nel settore della sicurezza di guida. “In questo caso siamo gli unici tra tutti i fornitori a lavorare con una sospensione idraulica. Questo principio consente un sollevamento o abbassamento unilaterale dell’autosterzante, al fine di migliorare ulteriormente la stabilità del convoglio”, afferma Noe, descrivendo la tecnologia utilizzata.

“Il sistema sterzante dispone di quattro cilindri di sterzo per il gruppo anteriore e quattro per quello posteriore. Per l’ulteriore ottimizzazione della sicurezza, la larghezza del veicolo è pari a 2.750 millimetri”. Appositi sistemi di sicurezza meccanici e idraulici impediscono un abbassamento o una ritrazione involontaria dell’adattatore. Il funzionamento generale è intuivo e semplice e grazie ai telecomandi di serie, l’utente si trova sempre in un’area sicura quando manovra l’adattatore ed ha una visione perfetta durante le operazioni di carico e scarico.

In Primo Piano

JMG inaugurazione nuova sede

La “cittadella delle gru” di Sarmato. Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova sede JMG

Una nuova casa per le pick&carry JMG Cranes sta per essere inaugurata. Manca davvero poco al grand opening del nuovo stabilimento produttivo...
PowerHoss 330 TII Scheuerle ponte Mahatma Gandhi

SPMT PowerHoss 330 di TII Scheuerle nella movimentazione delle travi in calcestruzzo prefabbricato per...

Per la costruzione del nuovo ponte Mahatma Gandhi, il ministero dei trasporti indiano ha incaricato una società specializzata nella costruzione di ponti, la S....

Alla scoperta di NMG Italia

Sabato 18 maggio, nella sede di Legnago, si terrà una giornata "porte aperte" dedicata a visitatori e clienti che vorranno conoscere dal...

Latest article

JMG inaugurazione nuova sede

La “cittadella delle gru” di Sarmato. Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova sede JMG

Una nuova casa per le pick&carry JMG Cranes sta per essere inaugurata. Manca davvero poco al grand opening del nuovo stabilimento produttivo...
PowerHoss 330 TII Scheuerle ponte Mahatma Gandhi

SPMT PowerHoss 330 di TII Scheuerle nella movimentazione delle travi in calcestruzzo prefabbricato per...

Per la costruzione del nuovo ponte Mahatma Gandhi, il ministero dei trasporti indiano ha incaricato una società specializzata nella costruzione di ponti, la S....

Alla scoperta di NMG Italia

Sabato 18 maggio, nella sede di Legnago, si terrà una giornata "porte aperte" dedicata a visitatori e clienti che vorranno conoscere dal...

More articles

New entry in casa Baoli, arrivano i nuovi retrattili KBR

Presentati in anteprima assoluta in occasione di LogiMAT, i carrelli elevatori retrattili fanno l'esordio nel mercato, ampliando l'offerta di Baoli per la...
Socage apertura filiale Germania

Socage spricht Deutsch. Annunciata l’apertura di una filiale in Germania

Continua la forte spinta espansionistica di Socage, con passo deciso segnato dalla "corrente continua" - come definita dallo stesso Fiorenzo Flisi in...

L’intelligenza artificiale al servizio della sicurezza con Backeye360 AI di Brigade

Che si tratti di un carrello elevatore, di un sollevatore telescopico, di un camion ribaltabile o di un rimorchio/semirimorchio allestito con gru...

Tag