Tra i grandi protagonisti italiani che hanno brillato sotto il cielo parigino di Intermat 2024 – kermesse conclusasi lo scorso sabato 27 aprile – troviamo senza dubbio il gruppo Merlo. In uno stand ricco di macchine, al centro della Hall 5B Area A127, il produttore piemontese ha portato tante soluzioni per l’edilizia sostenibile.
Il gruppo di Cuneo, che ha archiviato un 2023 con una crescita del fatturato superiore all’11% e una produzione di 8.700 macchine per oltre l’80% verso i mercati esteri, ha esposto in fiera i modelli più rappresentativi della gamma di sollevatori telescopici, delle betoniere autocaricanti e dei trasportatori polivalenti.
Al centro dell’offerta per questa edizione di Intermat all’insegna della decarbonizzazione, sono stati sicuramente i modelli della gamma elettrica, dall’e-WORKER all’M600TD-E, sui quali Merlo ha caratterizzato un pezzo importante della propria politica aziendale. Lungo questa direttrice, il costruttore ha esposto il modello Roto50.30SPlus in versione PlugIn Hybrid, affiancato dal modello Roto50.21S, anch’esso parte della gamma telescopici rotativi, modelli nei quali Merlo – fin da quando nel 1991 presentò sul mercato il primo sollevatore con torretta girevole – possiede una leadership a livello globale che il gruppo ha mantenuto nel tempo, nel solco di una continua innovazione.
Al centro dello stand è stato possibile visionare da vicino alcune delle eccellenze tecnologiche Merlo tra cui: la ‘Roto Cab Experience’, che ha permesso ai visitatori di entrare nella cabina di un vero sollevatore e sperimentarne il comfort e le caratteristiche distintive. Per l’occasione è stata installata anche un’area dedicata all’innovativo sistema MerloMobility. Grazie ai due schermi interattivi Movimatica sono state presentate, in versione desktop e mobile, tutte le funzionalità dell’applicativo per il monitoraggio monitorare e la gestione a distanza della flotta aziendale.
Infine, nell’area Intermat dedicata alle demo, nella zona Outdoor EXT5 ZD012, i tecnici hanno dato prova delle capacità e performance del modello elettrico e-WORKER grazie a due modelli con differenti configurazioni e diverse attrezzature.
Di seguito alcune immagini tratte direttamente dallo stand Merlo a Intermat 2024.