Nel contesto dell’M&T Expo in Brasile, evento facente parte della rete Bauma, e la più grande fiera latino-americana di attrezzature per l’edilizia e l’industria mineraria, LGMG ha presentato la sua prima piattaforma aerea semovente a braccio articolato ibrida. Si tratta del modello AR20JE-H (denominato AR65JE-H nelle Americhe), che presenta un’altezza massima di sollevamento di 21 metri per una capacità in cesta di 260/350 kg.
Il modello ibrido AR20JE-H si basa sull’attuale modello elettrico puro AR20JE/AR65JE alimentato da batterie al litio, con quattro ruote motrici. La modalità ibrida e quella puramente elettrica possono essere commutate in modo intelligente controllando la frizione. Il sistema di trasmissione ad asse centrale integrato fornisce una forte potenza e una trasmissione fluida. È dotato di tre modalità di sterzo: sterzo anteriore, sterzo a granchio e sterzo a quattro ruote, che rendono il funzionamento più agile. La funzione di oscillazione garantisce una costante aderenza delle ruote al terreno.
La nuova macchina è dotata di un doppio montante di tipo sigma, sormontato da un braccio a due sezioni più jib, che fornisce un’altezza di lavoro massima di 21,58 metri e uno sbraccio massimo di 12,37 metri ad un’altezza di sollevamento di poco più di 8,1 metri, con una piattaforma senza restrizioni portata di 260 kg. La capacità massima della piattaforma è di 350 kg a 11 metri di sbraccio con idoneità per tre persone all’aperto.
In mostra anche il modello AR14J con motore diesel e il modello A14JE-Li con batteria al litio.LGMG presenta anche i semoventi a pantografo di nuova generazione, tra cui due modelli alimentati a batteria al litio, S0607EⅡ-Li e S0808EⅡ-Li, e un modello alimentato a batteria al piombo S3246E. L’intera gamma è progettata per l’uso interno ed esterno, disponibile sia con batterie al litio che batterie al piombo.