Compatta, potente e inedita in tutto e per tutto. È la nuova autogrù XCMG XCT45_E, concepita in coprogettazione esclusiva tra il colosso cinese XCMG e l’italiana TCM (la produzione della macchina è di XCMG, mentre l’allestimento è curato da TCM). TCT è l’unico distributore autorizzato per la vendita di questo modello in tutta Europa.
La nuova gru è certificata CE, collaudata a libera circolazione e caratterizzata da una lunghezza del braccio telescopico che vanta una misura di a 35,5 m più prolunga di 9,5 m (per 45 m totali). L’allestimento è completo di contrappeso combinabile da 8 ton, radiocomando per tutte le funzioni, limitatore PAT, cabina ribaltabile 20°, impianto CAN-Bus, anemometro, bilancino da 30 ton. L’allestimento è su mezzi 8×4 di qualsiasi marca. La portata nominale è di 45 ton – a 2,5 m da centro ralla – e di 2 ton in punta.
Disponibile sul mercato ad un prezzo molto competitivo e in tempi di consegna rapidi (circa cinque mesi dall’ordine), la XCMG XCT45_E è molto indicata per i noleggiatori di autogrù e di PLE, con una portata superiore che consente numerosi interventi combinati da parte di operatori in quota. L’autogrù è personalizzabile con vari accessori su richiesta e disponibile con pack 4.0.