CLS, società del gruppo Tesya, nata dalla costola di CGT, è leader in Italia nello sviluppo di soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e la logistica. Potendo offrire soluzioni tecnologicamente molto avanzate, la società è articolata in dieci filiali, affiancate da ben 14 centri operativi. Recentemente CLS è diventato partner ufficiale ed esclusivo per la distribuzione in Italia dei carrelli elevatori elettrici, diesel e da magazzino a marchio Mitsubishi, estendendo ulteriormente la propria offerta di attrezzature per il material handling. La nomina completa l’integrazione di Degrosolutions nell’ecosistema CLS.
Insieme a Degrosolutions, con i marchi Mitsubishi e Rocla, CLS è oggi più forte, più flessibile, in grado di offrire soluzioni tecnologiche avanzate, versatili, con tempi di consegna secondo le aspettative, e soddisfare così le esigenze specifiche e in continua evoluzione di ogni cliente, con una solida capacità di assistenza grazie alla struttura e alle competenze dei tecnici.
La presenza di CLS sul mercato diventa inoltre più capillare grazie alla rete di distribuzione diretta, gestita da CLS, e indiretta, gestita da Degrosolutions, che porta la copertura sul territorio italiano a un nuovo livello.
“La partnership con Mitsubishi e Rocla rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di evoluzione per essere sempre più partner unico di riferimento nelle scelte di movimentazione dei materiali e della logistica – ha affermato Paolo Vivani, amministratore delegato di CLS – L’intento è quello di crescere nel settore dei carrelli elevatori, sul quale vogliamo puntare per i prossimi anni. Insieme a tutto il team di CLS e Degrosolutions siamo pronti per scrivere un nuovo capitolo della nostra storia”.
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Un impegno costante
Con 70 anni di esperienza nel servizio, CLS continua nell’impegno volto ad assicurare gli standard distintivi che sono parte del proprio dna nel post-vendita, nel noleggio e nell’usato.
I clienti valutano il servizio CLS con livelli altissimi di soddisfazione: le rilevazioni condotte da Doxa nel 2023 sulla qualità percepita dei servizi di CLS confermano che l’82% dei clienti è molto soddisfatto della manutenzione ordinaria, mentre l’83% è molto soddisfatto dell’assistenza su chiamata.
Apprezzati, in particolare, la competenza e la professionalità del personale di filiale, la flessibilità nella pianificazione del servizio e la capacità di identificare e risolvere il problema al primo intervento.
“Un dato ancora più importante – ha rimarcato Rino Melone, marketing & product manager di CLS – se pensiamo che il servizio è il nostro punto di forza: con un’attività che viene erogata per il 50% a flotte miste, multi-brand e multiprodotto, su cui realizziamo interventi di manutenzione programmata, controlli sicurezza, garanzia e riparazioni. L’impegno è di continuare a lavorare, nel 2024 e nel futuro, affinché le prestazioni di assistenza tecnica e i livelli di performance di servizio cui sono abituati i clienti di CLS restino un elemento di continuità e di valore”.