Quello del tree care è uno dei mercati principali per i costruttori di piattaforme aeree. Che siano autocarrate oppure “a ragno”, questo tipo di attrezzatura per il sollevamento di persone in quota rappresenta molteplici caratteristiche che la rendono particolarmente idonea per l’impiego da parte degli arborist.
Lo sa bene Easy Lift che, attraverso il suo rivenditore per il Canada e gli Stati Uniti UP Equip ha recentemente consegnato quattro nuove piattaforme cingolate, rafforzando la collaborazione con Easy Lift come partner di fiducia per i professionisti che si occupano della cura degli alberi, in un mercato, quello del Nord America, particolarmente organizzato in questo settore di “nicchia”.
Questa consegna porta nel portafoglio clienti del costruttore emiliano due nuovi clienti, che hanno acquistato per la prima volta il ragno RA24. In particolare uno degli spider lift da 24 metri è stato consegnato all’arborista canadese Poplar Mechanic Tree Serve, che si trova nella provincia di Alberta, mentre un RA24 è stato consegnato a Natural Lawn , operante nello stato di New York.
L’RA24 – con doppio pantografo – ha un’altezza di 24 metri e uno sbraccio massimo di 12. È disponibile a catalogo sia in versione diesel con motore elettrico sia in versione ibrida RA24HY dove il motore diesel è unito alla batteria al litio.
All’azienda Arbor Service di Rhode Island Easy Lift ha consegnato invece una PLE cingolata del modello RA26, un secondo ordine che testimonia la fiducia rinnovata nei confronti costruttore italiano. L’RA26 si appresta dunque ora a rispondere alle sfide in quota che si trovano nei vasti territori degli USA, grazie alla sua altezza di 26 metri e al suo sbraccio massimo di 14,50, con 120 kg di capacità massima in cesta.
Infine, Eagle Tree And Landscaping Services, arborista dell’Ontario, in Canada, ha acquistato un ragno RA31HY in versione ibrida, per poter svolgere lavori di potatura. L’RA31 è uno dei modelli più apprezzati dai potatori, poiché riesce a lavorare su alberi di grandi altezze fino a 31 metri ed ha uno sbraccio massimo di 14,50. Per raggiungere gli spazi più difficili, la macchina offre anche la possibilità di lavorare in negativo fino a – 7,5 metri.