Alle Giornate Italiane del Sollevamento, Socage e CTE hanno colto l’opportunità di presentare alla stampa la visione strategica che ha guidato la recentissima operazione di acquisizione del costruttore trentino da parte dello specialista emiliano del lavoro in quota. L’occasione di una conferenza stampa congiunta delle due aziende, proprio durante la fiera piacentina, ha costituito il palcoscenico ideale per far conoscere il valore della nuova struttura nata dall’unione dei due brand storici del mondo del sollevamento – non solo alla stampa specializzata, ma anche al numeroso pubblico di visitatori qualificati che ha partecipato alla manifestazione.

L’operazione di acquisizione di CTE da parte di Socage – conclusa nell’agosto scorso – ha dato vita ad un’organizzazione unica nel suo genere, con il comun denominatore di una profonda conoscenza del mercato, fondata su competenze industriali consolidate e sinergie commerciali lungimiranti per servire i diversi segmenti di una domanda che richiede prodotti innovativi e servizi efficienti. Il nuovo assetto di CTE e l’unione con Socage rappresentano una nuova risposta alle evoluzioni richieste dal settore delle piattaforme aeree, a garanzia di un futuro di crescita per entrambe le aziende.

A livello operativo i due brand continueranno ad operare in maniera distinta, ciascuno secondo la propria identità, cogliendo comunque le sinergie che la nuova organizzazione offre, soprattutto per quel che riguarda i servizi post-vendita. Si prevede per il futuro una rete rafforzata in questo senso, con una presenza più numerosa di tecnici in grado di soddisfare le richieste di intervento anche nelle sedi e nei luoghi di intervento del cliente stesso. Per quel che riguarda la strategia di prodotto i due marchi manterranno le proprie linee, ottimizzando la rispettiva gamma di PLE laddove si ravviseranno delle sovrapposizioni. In futuro la sinergia tra i due brand potrà dare una spinta ancora più decisiva allo sviluppo di una produzione fondata su un patrimonio di conoscenze e competenze condivise, che potrà offrire al mercato stesso una scelta di soluzioni ancora più completa e di alto livello tecnologico.