A poco più di un anno dall’inaugurazione dei lavori, il sito produttivo Sinoboom di Silao, in Messico, è oggi una realtà operativa. La cerimonia di apertura ufficiale si è svolta ieri, 18 novembre, sotto lo slogan “Ready fo Americas”, scelto come tema dell’evento.

Non poteva mancare la presenza del presidente Steven Liu e della CEO del Gruppo Susan Xu, che hanno accolto i circa 300 ospiti giunti in rappresentanza degli operatori professionali del settore (anche del noleggio) provenienti dal continente americano e alcuni membri dell’amministrazione locale dello Stato messicano di Guanajuato.
Il nuovo impianto, che si estende su una superficie complessiva di 186.667 metri quadrati, è stato concepito come una base produttiva strategica per servire in modo efficiente e integrato sia il mercato nordamericano che quello dell’America Latina. Il progetto sarà completato in due fasi e supporterà la produzione completa di piattaforme a pantografo per superfici piane e fuoristrada (RT), piattaforme semoventi a braccio articolato e telescopico, oltre ai sollevatori telescopici.

“Questa nuova struttura è un elemento chiave della nostra visione globale – ha rimarcato il presidente nel discorso inaugurale -. Ci permette di offrire un servizio ancora più efficace ai nostri partner e clienti delle Americhe. Qui produrremo attrezzature che uniscono prestazioni elevate, design curato e semplicità di manutenzione: caratteristiche che sono parte integrante della nostra promessa a ogni cliente”.

Nel corso dell’evento si è svolta una cerimonia di firma di accordi strategici con aziende dell’America del Nord e del Sud, seguita dalla consegna simbolica delle prime unità a diversi clienti. La giornata si è conclusa con una visita guidata dell’impianto e delle linee di prodotto, che ha permesso agli ospiti di toccare con mano il livello tecnologico della produzione Sinoboom, seguita da una cena di gala dedicata alla clientela.
Tra le aziende di noleggio presenti, ha preso la parola Randy Hannemann, Rental Director di Lonestar Equipment Solutions (Texas), che ha condiviso la propria esperienza di collaborazione con Sinoboom.

























