Stefano Di Santo è il nuovo Chief Executive Officer del Gruppo CMC. Lo annuncia il costruttore barese, che sottolinea, nel comunicato stampa ufficiale, come la decisione – che segue la nomina nel 2025 del nuovo CEO della controllata CMC North America Jeff Poggi – si inserisca in un più ampio percorso di rafforzamento della governance e di accelerazione del piano di sviluppo industriale e internazionale della società.
Ex CEO di Cela, Stefano Di Santo è un manager con significativa esperienza nella guida di realtà industriali complesse, maturata in contesti B2B altamente competitivi e con stakeholder strutturati, operando su scala internazionale, con una specializzazione nel settore del sollevamento iniziata nel 2006 con l’approdo in Haulotte. Nel corso della sua carriera ha coordinato e implementato piani strategici di crescita, guidato operazioni di M&A, processi di ristrutturazione e trasformazione organizzativa, nonché l’avvio di nuove entità e business unit in diversi mercati globali.
“La nomina di Stefano Di Santo è stata fortemente voluta dalle famiglie Mastrogiacomo e Moretti – ha commentato Alessandro Mastrogiacomo, in rappresentanza delle famiglie azioniste -. In accordo con Metrika, abbiamo individuato in lui una figura di grande solidità manageriale, capace di guidare CMC in una nuova fase di crescita, rafforzandone il posizionamento industriale e strategico nel lungo periodo”.
“Riteniamo che Stefano Di Santo rappresenti il fit perfetto per l’organizzazione CMC – ha dichiarato Marco Giuseppini, CEO di Metrika SGR, azionista di maggioranza di CMC dal 2022 -. La sua esperienza e la sua visione manageriale saranno determinanti per supportare la società nei prossimi step di crescita, in particolare sul fronte dello sviluppo internazionale”.






















