L’Italia del sollevamento nella Cina di Sany. Potrebbe essere questa la sintesi del viaggio organizzato da Verdelli International – che delle gru mobili Sany è distributore esclusivo per il nostro paese – negli impianti produttivi di Changsha (dove nascono le autogrù dalla livrea rossa) e di Huzhou (dedicato alle gru cingolate). Per una settimana, 15 aziende primarie del nostro heavy lifting & transportation – rappresentate da ben 32 ospiti, tra responsabili tecnici e titolari – hanno visitato, analizzato e richiesto dettagli tecnici specifici ai responsabili Sany, rimarcando il grande interesse del mercato italiano per i modelli del grande costruttore cinese.

“In due anni, è cambiato radicalmente l’atteggiamento delle aziende italiane verso la produzione Sany – ci conferma Catia Polli, Sales Manager di Verdelli International – Dalla diffidenza, si è passati all’interesse più concreto, alla fiducia nel marchio e nei prodotti del costruttore cinese. Per noi di Verdelli International, che abbiamo sempre creduto nella qualità delle gru Sany, si tratta di un risultato entusiasmante”. In effetti, i nomi blasonati delle numerose aziende presenti a Changsha e Huzhou, al seguito di Verdelli International (guidata oggi dal talento tenace di Roberta Verdelli) costituiscono una testimonianza del successo attuale riscontrato dalla gamma Sany in Italia – celebrato anche all’ultimo GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento di Piacenza, nell’autunno 2025, con un picco di interesse e visitatori allo stand Verdelli International che hanno insediato Sany tra i top player del sollevamento nazionale.

A questo viaggio straordinario appena concluso, dedichiamo una galleria fotografica doverosa, con le immagini più significative di un’esperienza unica per tutti i partecipanti alla trasferta tecnica nel mondo di Sany, nell’orizzonte di altri successi e imprese che ne racconteranno la fortuna nei cantieri e nelle industrie della Penisola.

































