Il trasporto di diversi tram dalla Cina a Samsun, in Turchia, simile ad una lezione di logistica moderna, ha coinvolto trasporti aerei, marittimi e terrestri. A causa di alcuni problemi con la via marittima, i primi tram sono arrivati a Samsun su un Antonov AN-225 e sono stati successivamente trasportati per nave. Lo spostamento del tram da 35 t dal porto e dall’aeroporto al deposito ferroviario è stato effettuato con un rimorchio Superflex a 8 assi SCHEUERLE-NICOLAS. La CABA Transport ha utilizzato con successo il Superflex in Turchia per il trasporto di veicoli ferroviari di tutti i tipi. Tuttavia, questo non è tutto ciò che il versatile tuttofare “Superflex” è in grado di offrire. La costruzione di veicoli su rotaia per i trasporti pubblici è costoso. Ciò è particolarmente vero quando intere flotte vengono acquistate con considerevoli investimenti di denaro. Le società di trasporto pubblico confrontano quindi le offerte molto accuratamente e si assicurano che la gara avvenga su base globale. Allo stesso tempo, si pone la questione della sicurezza e dell’efficienza della logistica dei trasporti, al fine di consegnare i rotabili, come in questo caso, dalla Cina alla Turchia. Ad esempio, durante il trasferimento da un porto fino al punto di installazione sulla rete ferroviaria, veicoli speciali sono normalmente necessari per questo scopo. Comunque, se non ci sono i veicoli rotabili da trasportare, questi trasporti speciali rimangono inutilizzati se non è possibile un altro uso. La CABA Transport, quindi, ha fatto uno sforzo per diventare “super-flessibile” attraverso l’acquisto di un rimorchio Superflex della SCHEUERLE-NICOLAS. Il Superflex, infatti, non è solo ideale per il trasporto di veicoli ferroviari ma può trasportare numerosi altri carichi. Come risultato, i costosi tempi morti possono essere evitati o ridotti al minimo. Con una lunghezza (estesa telescopicamente) di 7 metri, il Superflex presenta una prolunga telescopica fino a 4 m più lunga rispetto ad altri produttori nonostante il peso ridotto. Anche veicoli articolati possono essere caricati in modo sicuro e trasportati sullo SCHEUERLE-NICOLAS Superflex, con l’aiuto di distributori di carico. La lunghezza della superficie di carico telescopica si adatta facilmente e semplicemente per corrispondere alle dimensioni del carico. Se non è richiesto, il modulo a due assi a ruote libere, può essere rimosso senza mezzi ausiliari. Questa caratteristica è unica nel settore e risparmia l’uso di una gru o di un carrello elevatore. “Questa soluzione di veicolo intelligente dimostra ancora una volta che il Gruppo TII, con SCHEUERLE e NICOLAS, si conferma come un innovativo leader mondiale nella produzione di veicoli per trasporti pesanti ed eccezionali.” Ancora una volta, abbiamo considerato la situazione dal punto di vista dei nostri clienti — il che fà la differenza “, ha dichiarato Mathias Hobusch, responsabile di progetto alla SCHEUERLE.
LEZIONI DI „SUPERFLESSIBILITA'” DA NICOLAS-SCHEUERLE
In Primo Piano
Meeting annuale VDMA: alla sede Gefran l’incontro della divisione movimentazione materiali dell’associazione tedesca di...
La sede Gefran di Provaglio d’Iseo ha ospitato il meeting annuale della divisione macchine da costruzione, movimentazione materiali e tecnologie agricole di VDMA, l’associazione tedesca...
Genie aggiorna la linea GS, modifiche a manutenzione e efficienza operativa
Genie ha introdotto un aggiornamento nella sua linea di piattaforme a pantografo (gamma GS), proponendo modifiche progettuali che mirano a migliorare alcuni...
Inarrestabile Boels Rental: apre nuova filiale a Rivoli
A poche settimane dall'apertura della filiale di Bergamo, inaugurata con un Open Day di due giorni, Boels Rental continua il suo processo...
Latest article
Meeting annuale VDMA: alla sede Gefran l’incontro della divisione movimentazione materiali dell’associazione tedesca di...
La sede Gefran di Provaglio d’Iseo ha ospitato il meeting annuale della divisione macchine da costruzione, movimentazione materiali e tecnologie agricole di VDMA, l’associazione tedesca...
Genie aggiorna la linea GS, modifiche a manutenzione e efficienza operativa
Genie ha introdotto un aggiornamento nella sua linea di piattaforme a pantografo (gamma GS), proponendo modifiche progettuali che mirano a migliorare alcuni...
Inarrestabile Boels Rental: apre nuova filiale a Rivoli
A poche settimane dall'apertura della filiale di Bergamo, inaugurata con un Open Day di due giorni, Boels Rental continua il suo processo...
More articles
A 70 metri senza emissioni. Multitel consegna una MJ700 alla Boer B.V. in Olanda
Multitel Pagliero ha consegnato al cliente Boer B.V. - storico noleggiatore olandese in attività dal 1937 - la piattaforma autocarrata MJ700, che...
Merlo, non si fermano gli eventi e le iniziative per il sessantesimo: inaugurata la...
Prosegue il calendario di eventi e iniziative che il gruppo Merlo ha predisposto per questo 2024, che sancisce il traguardo dei 60...
Sinoboom annuncia Tim Barnett Product Manager divisione sollevatori telescopici
Il nuovo orizzonte di prodotto di Sinoboom costituito dai sollevatori telescopici prodotti nella gigafactory di Changsha ha ora un Product Manager dedicato...