Il trasporto di diversi tram dalla Cina a Samsun, in Turchia, simile ad una lezione di logistica moderna, ha coinvolto trasporti aerei, marittimi e terrestri. A causa di alcuni problemi con la via marittima, i primi tram sono arrivati a Samsun su un Antonov AN-225 e sono stati successivamente trasportati per nave. Lo spostamento del tram da 35 t dal porto e dall’aeroporto al deposito ferroviario è stato effettuato con un rimorchio Superflex a 8 assi SCHEUERLE-NICOLAS. La CABA Transport ha utilizzato con successo il Superflex in Turchia per il trasporto di veicoli ferroviari di tutti i tipi. Tuttavia, questo non è tutto ciò che il versatile tuttofare “Superflex” è in grado di offrire. La costruzione di veicoli su rotaia per i trasporti pubblici è costoso. Ciò è particolarmente vero quando intere flotte vengono acquistate con considerevoli investimenti di denaro. Le società di trasporto pubblico confrontano quindi le offerte molto accuratamente e si assicurano che la gara avvenga su base globale. Allo stesso tempo, si pone la questione della sicurezza e dell’efficienza della logistica dei trasporti, al fine di consegnare i rotabili, come in questo caso, dalla Cina alla Turchia. Ad esempio, durante il trasferimento da un porto fino al punto di installazione sulla rete ferroviaria, veicoli speciali sono normalmente necessari per questo scopo. Comunque, se non ci sono i veicoli rotabili da trasportare, questi trasporti speciali rimangono inutilizzati se non è possibile un altro uso. La CABA Transport, quindi, ha fatto uno sforzo per diventare “super-flessibile” attraverso l’acquisto di un rimorchio Superflex della SCHEUERLE-NICOLAS. Il Superflex, infatti, non è solo ideale per il trasporto di veicoli ferroviari ma può trasportare numerosi altri carichi. Come risultato, i costosi tempi morti possono essere evitati o ridotti al minimo. Con una lunghezza (estesa telescopicamente) di 7 metri, il Superflex presenta una prolunga telescopica fino a 4 m più lunga rispetto ad altri produttori nonostante il peso ridotto. Anche veicoli articolati possono essere caricati in modo sicuro e trasportati sullo SCHEUERLE-NICOLAS Superflex, con l’aiuto di distributori di carico. La lunghezza della superficie di carico telescopica si adatta facilmente e semplicemente per corrispondere alle dimensioni del carico. Se non è richiesto, il modulo a due assi a ruote libere, può essere rimosso senza mezzi ausiliari. Questa caratteristica è unica nel settore e risparmia l’uso di una gru o di un carrello elevatore. “Questa soluzione di veicolo intelligente dimostra ancora una volta che il Gruppo TII, con SCHEUERLE e NICOLAS, si conferma come un innovativo leader mondiale nella produzione di veicoli per trasporti pesanti ed eccezionali.” Ancora una volta, abbiamo considerato la situazione dal punto di vista dei nostri clienti — il che fà la differenza “, ha dichiarato Mathias Hobusch, responsabile di progetto alla SCHEUERLE.
LEZIONI DI „SUPERFLESSIBILITA'” DA NICOLAS-SCHEUERLE

In Primo Piano
Tre nuove gru portuali Konecranes Gottwald ESP.10 per Super Terminais
L’operatore portuale Super Terminais Comercio e Industria Ltda (Super Terminais), attivo nel porto di Manaus, uno degli snodi principali del Brasile, ha effettuato un...
Jekko lancia la nuova gamma di minipicker MPK
Jekko annuncia con orgoglio il lancio della nuova gamma di minipicker MPK, segnando un deciso passo avanti nell’evoluzione di questa categoria di prodotto. La...
Liebherr celebra da Marcegaglia (con la nuova LHM 600) la gru mobile portuale numero...
È il secondo modello più grande tra le gru portuali Liebherr e mercoledì la maestosa unità operativa è stata celebrata nel segno di una...
Latest article
Tre nuove gru portuali Konecranes Gottwald ESP.10 per Super Terminais
L’operatore portuale Super Terminais Comercio e Industria Ltda (Super Terminais), attivo nel porto di Manaus, uno degli snodi principali del Brasile, ha effettuato un...
Jekko lancia la nuova gamma di minipicker MPK
Jekko annuncia con orgoglio il lancio della nuova gamma di minipicker MPK, segnando un deciso passo avanti nell’evoluzione di questa categoria di prodotto. La...
Liebherr celebra da Marcegaglia (con la nuova LHM 600) la gru mobile portuale numero...
È il secondo modello più grande tra le gru portuali Liebherr e mercoledì la maestosa unità operativa è stata celebrata nel segno di una...
More articles
Multitel Pagliero si affida a Utilben per la distribuzione in Romania
Il mese di luglio si apre con l'annuncio di un nuovo dealer per Multitel Pagliero. Questa volta ci spostiamo in Romania, dove il partner...
Mammoet supporta l’installazione offshore dei topside per il programma 2GW di TenneT
Mammoet, protagonista di prim'ordine nel settore dei sollevamenti eccezionali - on e offshore - e delle movimentazioni industriali caratterizzate da un alto livello di...
Kiloutou annuncia acquisizione di FIM Srl
Il noleggiatore francese si rende protagonista di una stagione ricca di novità per quanto riguarda il mercato nazionale. Dopo l’annuncio della scorsa settimana relativo...