martedì, 30 Aprile 2024

PRONTI AL LANCIO

Must read

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

Cmc e Selift, prosegue la partnership all’insegna della formazione

Prosegue la collaborazione tra Cmc e Selift all’insegna di un proficuo scambio di competenze e della condivisione di valori e obiettivi. Dopo...

Tutto Intermat del gruppo Merlo

Tra i grandi protagonisti italiani che hanno brillato sotto il cielo parigino di Intermat 2024 - kermesse conclusasi lo scorso sabato 27...

ESTA Awards 2024, tutti i vincitori del grande sollevamento d’Europa

Serata di gala del massimo prestigio, nell'ambito di Intermat 2024. A Parigi si sono dati appuntamento - come da tradizione, nel corso...

Terminata la fase di prova Linde Material Handling è pronta a lanciare sul mercato “connect:”, la nuova soluzione per gestire la flotta di carrelli elevatori. Presentato all’evento clienti World of Material Handling dello scorso anno, “connect:” fornisce ai responsabili della flotta informazioni trasparenti in merito agli operatori e ai carrelli, al loro impiego e alla modalità di utilizzo. L’analisi di questi dati garantisce una maggiore sicurezza per quanto riguarda il traffico interno, una più elevata disponibilità dei mezzi grazie all’ottimizzazione dei servizi e minori danni, oltre a un uso più efficace dei veicoli stessi. L’operatività del parco macchine diventa così più economica sotto ogni punto di vista.
Gli utilizzatori di carrelli Linde possono convertire i loro mezzi attuali e utilizzare il nuovo sistema di gestione e analisi “connect:desk” oppure accedere online, attraverso il portale “connect:”, per consultare le informazioni del proprio parco veicoli che sono archiviate sui server cloud Linde. Tutti i componenti dei carrelli come le unità di trasmissione e di accesso dei dati, così come i sensori, possono essere ordinati come kit di retrofit per mezzi esistenti Linde e non, in tal modo “connect:” può essere anche impiegato in caso di parchi misti. Considerate le potenzialità di risparmio, i costi necessari per l’installazione e il funzionamento della soluzione “connect:” risultano gestibili: l’infrastruttura Bluetooth standard Linde per uso locale è di semplice installazione e non viene nemmeno richiesta se i dati devono essere trasferiti ai server Linde via GPRS e processati sul portale “connect:”. I carrelli di nuova fornitura vengono consegnati già equipaggiati con tutti i componenti necessari, mentre i mezzi esistenti e quelli di terzi possono essere facilmente aggiornati dal tecnico dell’assistenza. Gli aggiornamenti del firmware e le funzioni aggiuntive vengono trasmessi al veicolo in modalità wireless e installati automaticamente.

connect:desk
Il software “connect:desk” mostra tutte le informazioni disponibili della flotta, permette di associare i carrelli ai conducenti e in tal modo facilita la pianificazione del lavoro. Al suo interno si creano i conducenti, si assegnano i diritti di accesso per i veicoli o per gruppi di veicoli, si impostano i limiti di velocità e si archiviano digitalmente i documenti di conducenti e carrelli. Grazie a una interfaccia personalizzabile, i dati più importanti per l’utilizzatore sono disponibili a colpo d’occhio e messaggi automatici ricordano la prossima manutenzione o formazione del conducente. Inoltre, valutazioni e report dettagliati e interattivi possono essere creati, esportati e inoltrati ad hoc o secondo intervalli prestabiliti in modo da visualizzare facilmente le analisi per l’ottimizzazione del parco e del loro utilizzo. Cliccando ad esempio, in corrispondenza dei dati presenti nei grafici, il software mostra informazioni aggiuntive sul veicolo, il conducente o l’evento.

La soluzione mobile
In alternativa, i dati come le ore di lavoro o le anomalie di funzionamento possono essere trasferiti dai carrelli direttamente alla Linde data cloud tramite la rete di comunicazione mobile. I clienti che non volessero installare un’infrastruttura locale nella propria sede possono raggiungere questi dati in ogni momento utilizzando qualsiasi PC, tablet o smartphone con connessione internet. Anche in questa soluzione sono disponibili svariate funzioni di reporting e analisi e i dati possono anche venire esportati su altri sistemi IT.

“La connettività offre infinite opportunità per semplificare i processi e le procedure automatizzate, anche per il traffico interno. Stiamo lavorando per collegare in modo ancora più stretto i nostri mezzi con i sistemi IT e gli utilizzatori, e renderli in grado di comunicare con le infrastrutture. In tal modo, stiamo estendendo sempre di più la portata delle funzioni di “connect:”,” spiega Maik Manthey. “Per quest’anno abbiamo in agenda l’app “connect:Preshift”, che consente di registrare l’effettuazione dei controlli giornalieri via smartphone all’inizio di ogni turno, e il Wi-Fi come secondo standard per la trasmissione dei dati.”

In Primo Piano

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

Cmc e Selift, prosegue la partnership all’insegna della formazione

Prosegue la collaborazione tra Cmc e Selift all’insegna di un proficuo scambio di competenze e della condivisione di valori e obiettivi. Dopo...

Tutto Intermat del gruppo Merlo

Tra i grandi protagonisti italiani che hanno brillato sotto il cielo parigino di Intermat 2024 - kermesse conclusasi lo scorso sabato 27...

Latest article

La visione di Magni. Ad Intermat presentati due nuovi sollevatori e accessori

Un'area espositiva di primo ordine e un servizio top class per i propri ospiti, con un catering d'eccellenza, una conferenza stampa riservata...

Cmc e Selift, prosegue la partnership all’insegna della formazione

Prosegue la collaborazione tra Cmc e Selift all’insegna di un proficuo scambio di competenze e della condivisione di valori e obiettivi. Dopo...

Tutto Intermat del gruppo Merlo

Tra i grandi protagonisti italiani che hanno brillato sotto il cielo parigino di Intermat 2024 - kermesse conclusasi lo scorso sabato 27...

More articles

Schauer Gabelstapler, nuovo partner di Clark per l’Austria

Nuovo partner commerciale per Clark Europe in Austria. Con la sottoscrizione dell'accordo con Schauer Gabelstapler GmbH, Clark Europe acquisisce un nuovo partner...

Luigi Moretto è il nuovo General Manager di Isoli

Dopo la recente nomina di Paul Murphy come CEO di Isoli, ora l'azienda di Fontaniva (Pd) - parte del gruppo francese Klubb...

G-Start, le partenze motore multifunzione di Gefran

Gefran - la multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali e sistemi per...

Tag