COME OPERANO
L’operatività del “service” è molto semplice. Questi, a fronte della richiesta di assistenza, organizza l’intervento in cantiere contattando l’officina di riferimento per la zona in cui si trova la macchina, aggiornando il cliente sulle tempistiche. Chi chiama è spesso un noleggiatore, i cui mezzi possono trovarsi distanti dalla sede o anche all’estero; pertanto la capillarità della presenza JLG sul territorio (nazionale e non) nonché il collegamento tra le diverse filiali, è fondamentale per assicurare una risposta veloce e risolutiva. In alternativa, i clienti possono contattare direttamente le officine autorizzate e concordare con loro l’esecuzione della riparazione. Per garantire un servizio veloce si punta su procedure semplici, chiedendo al cliente i dati essenziali: tipologia delle macchina, ubicazione, descrizione più precisa possibile del problema. Questo consente di intervenire con efficacia entro 24 ore dalla chiamata. Strettamente legata all’assistenza sul campo, è la possibilità da parte delle officine di ordinare rapidamente i ricambi tramite il sito “OnLineExpress”; qui possono verificarne prezzo, disponibilità e scaricare la letteratura dei prodotti (manuali, cataloghi, schemi, ecc.). JLG ha creato un’apposita applicazione per smartphone che permette anche in remoto di accedere a tali informazioni e di effettuare gli ordini direttamente dal luogo dell’intervento. L’accesso a“OnLineExpress”non è limitato solo alle officine autorizzate, ma consentito anche ai principali clienti.
IL SERVICE: CAPOSALDO DEL SUCCESSO
In Primo Piano
ESTA Awards 2024, tutti i vincitori del grande sollevamento d’Europa
Serata di gala del massimo prestigio, nell'ambito di Intermat 2024. A Parigi si sono dati appuntamento - come da tradizione, nel corso...
Schauer Gabelstapler, nuovo partner di Clark per l’Austria
Nuovo partner commerciale per Clark Europe in Austria. Con la sottoscrizione dell'accordo con Schauer Gabelstapler GmbH, Clark Europe acquisisce un nuovo partner...
Luigi Moretto è il nuovo General Manager di Isoli
Dopo la recente nomina di Paul Murphy come CEO di Isoli, ora l'azienda di Fontaniva (Pd) - parte del gruppo francese Klubb...
Latest article
ESTA Awards 2024, tutti i vincitori del grande sollevamento d’Europa
Serata di gala del massimo prestigio, nell'ambito di Intermat 2024. A Parigi si sono dati appuntamento - come da tradizione, nel corso...
Schauer Gabelstapler, nuovo partner di Clark per l’Austria
Nuovo partner commerciale per Clark Europe in Austria. Con la sottoscrizione dell'accordo con Schauer Gabelstapler GmbH, Clark Europe acquisisce un nuovo partner...
Luigi Moretto è il nuovo General Manager di Isoli
Dopo la recente nomina di Paul Murphy come CEO di Isoli, ora l'azienda di Fontaniva (Pd) - parte del gruppo francese Klubb...
More articles
Niederstätter porta a Edil Bergamo una powerbank per cantieri sostenibili
Chi si recasse dal 26 al 28 aprile prossimi alla fiera Edil di Bergamo, potrebbe intercettare i primi segnali di un cantiere...
Correct Maskin AS è il dealer Jekko per la Norvegia
La struttura di Correct Maskin AS rafforzerà la rete delle minigrù Jekko in Scandinavia. Il noto importatore (e rivenditore ufficiale dei sollevatori...
Lo “stile” Multitel Pagliero a Intermat 2024
Oltre alle piattaforme autocarrate e cingolate – tra cui tre modelli della linea full electric Axon – Multitel Pagliero presenta ufficialmente a...