Il GIS è stato l’ennesima occasione per l’azienda di Poviglio di metter in mostra i propri gioielli. Ma è stato anche l’occasione di festeggiare i primi dieci anni di attività. A Piacenza sono stati esposti (con grande fierezza) i modelli che hanno fatto e che stanno facendo la storia e il successo di quest’azienda tutta Made in Italy: gli Spider 13.80, 18.90 PRO, 22.10 EVO e il 33.15.
Di particolare interesse è il nuovo spider 22.10 EVO, una versione alleggerita rispetto al suo predecessore, caratteristica che consente di innalzare la portata in cestello a 230 kg, invece dei 200 standard. La leggerezza complessiva della macchina rende molto più pratico e semplice anche il trasporto, mentre le tre versioni disponibili (standard, elettrica ed ibrida) ne fanno una piattaforma davvero versatile in quanto a possibili applicazioni.
Tutta la gamma Platform Basket ha un metodo che si ispira a una flessibilità assoluta con un solo obiettivo: essere disegnata per rispondere alle esigenze del mercato.
L’azienda di Poviglio sta mettendo proprio questa esperienza nella progettazione del nuovo spider 27.14, una piattaforma cingolata estremamente compatta (unica di soli 3,5” di larghezza) che garantisce un’altezza di lavoro di 27 m e uno sbraccio laterale di 14. Il nuovo 27.14 permetterà a Platform Basket di completare l’intera gamma, divenendo una delle poche aziende al mondo capace di offrire altezze comprese tra i 13 e i 33 m, rendendola sempre più leader nel settore di piattaforme aeree su cingoli.
Oggi più che mai Platform Basket si sta impegnando sul rendere i propri prodotti più semplici e attenti alle esigenze dei clienti. Perché l’essenza delle sue piattaforme sta nella loro semplicità, che rendono il loro utilizzo estremamente intuitivo oltre che sicuro. Proprio in quest’ottica è stato appena introdotto su tutta la linea PRO un display a colori disposto sul quadro generale, che permetterà al cliente finale di poter vedere in modo chiaro e preciso lo stato e il corretto funzionamento della macchina. Il nuovo display è l’ennesima dimostrazione della grande esperienza che Platform Basket ha accumulato durante i suoi dieci anni e del suo impegno a guardare sempre avanti.