Una presenza in 14 Nazioni tra Europa, America Latina, Africa del Nord e Medio Oriente. Una flotta di 20.000 mezzi complessivi. Attività di noleggio nei più svariati settori, dall’edilizia alle infrastrutture, dall’industria al settore energetico, alla manutenzione e pulizia di spiagge e boschi, finanche alla movimentazione logistica, portale e inerente a eventi e manifestazioni. Questa in (non troppa) sintesi la realtà di General de Alquiler de Maquinaria (GAM) che dal 2003 collabora proficuamente con JLG Iberica.
Le macchine con la livrea arancione che fanno parte del vasto parco mezzi a noleggio di GAM sono infatti ben 1.500, sparse nei quattro continenti dove l’azienda di noleggio spagnola opera.
Facile quindi vedere le macchine JLG con il “bollino rosso” di GAM operare in svariati ambiti: come per esempio è successo per la 860SJ che ha prestato servizio sia nelle operazioni di manutenzione del moderno edificio della televisione basca che delle mura romane (III° secolo) della città di Lugo, in Galizia, monumento Patrimonio dell’Umanità.
Non meno spettacolare poi l’intervento dell’articolata 600AJ presso la chiesa preromanica di San Julian de los Prados de Asturias a Oviedo. Edificata nel IX° secolo, sino all’undicesimo è stata la più grande costruzione cristiana della Spagna; anch’essa dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.