“Ad essere sinceri, stavamo davvero pensando di acquistare una gru a cinque assi in origine” afferma soddisfatto e ancora felicemente stupito Roberto Buonomo, proprietario della società italiana Offshore CN di Gaeta, mentre accoglie nella flotta aziendale la nuova Demag AC 300-6, ritirandola a Zweibrücken in compagnia dell’intera famiglia. La scelta di questa prodigiosa autogrù a sei assi è dovuta alla capacità di osservazione e analisi del gruista Enzo Ferraiuolo, che di notte se la sognava proprio una Demag AC 300-6 e ha deciso di insistere per l’acquisto con lo stesso Buonomo. Accotentato! La “gru dei sogni” è stata consegnata dal team italiano di Demag (con Bruno Angaroni e Francesco Muratori in prima linea, insieme al compagno di squadra tedesco Oliver Noé).
I sogni comunque, prima di realizzarsi (con l’acquisto della Demag AC 300-6) si sono confrontati in modo approfondito con la realtà effettiva. “Realizziamo motoscafi di alta qualità e abbiamo bisogno di un gru capace principalmente per il carico – spiega Roberto Buonomo – Per trovare la macchina ideale per questo compito, ho avviato lunghe disamine con specialisti del sollevamento, realizzando diversi raffronti di prodotto. La scelta è caduta sulla Demag AC 300-6 che si è rivelata proprio la migliore nelle relativa categoria di portata. L’elemento che mi ha davvero convinto all’acquisto della AC 300-6 è il fatto che può gestire molti lavori come un’autentica gru taxi senza la necessità di una squadra addetta all’allestimento sul campo; il sistema di controllo IC-1 Plus consente alla macchina di affrontare tiri che vanno oltre la capacità specifica di qualsiasi altra gru della stessa classe”. Design compatto e maneggevolezza hanno costituito altrettanti dettagli importanti per la scelta – lo spazio disponibile durante il sollevamento di motoscafi è spesso estremamente limitato. Inoltre, il modello Demag AC 300-6 ha convinto Buonomo anche per il rapporto qualità-prezzo della macchina. Una gru che sarà in grado di gestire la maggior parte dei sollevamenti senza la necessità di contrappesi aggiuntivi, con costi di trasporto abbattuti, è un vero toccasana per l’economia aziendale. L’entusiasmo di Roberto Buonomo per la Demag AC 300-6 ha contagiato anche la consorte, che ha voluto conduce per prima la nuova sei assi per un giro inaugurale nella sede di Zweibrücken.
A GAETA LA PRIMA DEMAG DELL’ERA TADANO IN ITALIA. L’AC 300-6 ENTRA NELLA FLOTTA DI OFFSHORE CN
In Primo Piano
I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria
Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...
La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri
Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...
SAE Italia annuncia la fusione per incorporazione di Italcrane
La storica impresa di sollevamento e trasporti eccezionali SAE Italia, in una comunicazione di queste ultime ore, ha annunciato l'"avvenuta fusione per incorporazione" della...
Latest article
I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria
Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...
La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri
Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...
SAE Italia annuncia la fusione per incorporazione di Italcrane
La storica impresa di sollevamento e trasporti eccezionali SAE Italia, in una comunicazione di queste ultime ore, ha annunciato l'"avvenuta fusione per incorporazione" della...
More articles
Palazzani, sempre più in alto anche in Irlanda con Lolex
Palazzani Industrie ha annunciato una nuova partnership strategica con un'azienda consolidata come Lolex Ltd, società irlandese che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore...
Demolizione “speciale” Sarens con gru cingolata Tadano ad Amsterdam
Nel complesso delle opere relative alla demolizione di una centrare termoelettrica a carbone, nella zona portuale di Amsterdam, è stata impiegata di recente anche...
Sinoboom, operativa la fabbrica in Messico
A poco più di un anno dall'inaugurazione dei lavori, il sito produttivo Sinoboom di Silao, in Messico, è oggi una realtà operativa. La cerimonia...

























