I carrelli elevatori Palfinger montati su autocarro aprono nuove prospettive di impiego, sia in aree urbane che su terreni accidentati. Si tratta della nuova gamma FLS che sarà presentata all’IAA Transportation di Hannover, in partenza domani 17 settembre.
Le caratteristiche principali di questa nuova linea includono il sedile girevole brevettato, che esprime il massimo del comfort per l’operatore. In questo segmento di prodotto, il costruttore si posizione come punto di riferimento unico, in quanto è al momento l’unico produttore di carrelli elevatori su autocarro che offre soluzioni per tutta la categoria, con sedile laterale, centrale, montati nella parte posteriore dell’autocarro oppure radiocomandati e montati in un box di protezione posizionato tra gli assi sotto la piattaforma di carico del rimorchio.
Leggi anche: Palfinger, sollevamento d’eccellenza al servizio dell’edilizia
Dal trasporto di bevande all’accesso a terreni accidentati, questi carrelli elevatori possono essere utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni. La nuova linea FLS offre ai clienti il vantaggio della più ampia scelta di modelli di carrelli elevatori montati su autocarro sul mercato. I nuovi modelli vedono Palfinger concentrarsi sui più alti standard di comfort, sicurezza e tempo di funzionamento.
Oltre ai nuovi modelli FLS, il costruttore espone all’IAA 2024 numerosi altri modelli di carrelli elevatori montati su autocarro come l’FLC 253 4W, dotato di un motore diesel ad alta coppia e il modello BM 214 montato su cassone
In esposizione ad Hannover anche la potente gru caricatrice PK 1350 TEC con unità di potenza mobile, numerose nuove funzioni di assistenza, come la Lane Lock e Slewing Lock, nonché Boom Release Assist e il gancio di carico HT 20 TEC della nuova serie TEC. Sono esposte anche le nuove piattaforme aeree di classe TEC.
I visitatori potranno scoprire innovazioni digitali come CONNECTED plus+, che informa i clienti in tempo reale sullo stato e sulle opzioni di ottimizzazione della loro flotta, e il simulatore di formazione VR1, che fornisce un ambiente di apprendimento sicuro, nell’area esterna dello stand M57.