gio | 23 | gennaio | 2020

Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
Leaderboard banner 728×90
AL VIA IL TRANSPORT LOGISTIC DI MONACO. L’ITALIA DEI PORTI IN FIERA

AL VIA IL TRANSPORT LOGISTIC DI MONACO. L’ITALIA DEI PORTI IN FIERA

Si è aperta ufficialmente la fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera, uno dei più importanti eventi mondiali dedicati alla logistica e alla mobilità delle merci. Fino al 7 giugno prossimo l’esposizione coprirà l’intera value chain del settore, dai servizi e trasporto merci al trasporto aereo, passando per le attrezzature dedicate, l’information technology, la telematica, l’e-business, e poi telecomunicazioni, sistemi di gestione del magazzino, imballaggio, anche nell’ottica innovativa introdotta negli ultimi anni da realtà aumentata, robotica, intelligenza artificiale, auto a guida autonoma e droni. Nel 2017 la fiera ha accolto circa 60.000 visitatori da 123 paesi, il 10% in più rispetto l’anno precedente, e 2.162 espositori da 62 nazioni.

Fra i temi-chiave della fiera, anche l’iniziativa della Nuova via della seta, che “sarà chiaramente visibile” alla Transport Logistic, con “aziende cinesi che cercano con sempre maggior forza partner in Europa. Il numero degli espositori dalla Cina è praticamente raddoppiato, con 30 nuovi e un totale di 64”, ha precisato il managing director della Fiera di Monaco, Stefan Rummel.

Anche l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale – riferisce la stessa Authority – sarà presente alla fiera Transport Logistic presso lo stand della Regione Friuli Venezia Giulia (Hall B3, Booth 103/204) e presso lo stand di Assoporti (Hall B3 stand 218).

Related posts