venerdì, 28 Novembre 2025

ALL’INSEGNA DELLA RIQUALIFICAZIONE

Must read

IMG_0747_okIn un mondo in continua crescita anche il flusso di viaggiatori che si muoveranno via aria è previsto in forte aumento. Per questo già da ora molti aeroporti stanno mettendo mano alle proprie strutture per prepararle per tempo a gestire il maggior flusso di persone in transito. Uno di questi aeroporti è il Marco Polo di Venezia dove fino al 2021 sono previsti lavori di riqualificazione e razionalizzazione delle strutture che prevedono la creazione di nuove vie di movimentazione, un miglioramento dei raccordi tra pista e piazzali, l’ampliamento della pista principale e delle aree di sosta, la realizzazione di bretelle ad alta velocità e controvie di rullaggio. Tra l’altro tali lavori garantiranno non solo maggiore effcienza dell’aeroporto, ma anche riduzione del carburante e dell’inquinamento atmosferico grazie ai ridotti tempi di rullaggio degli aeromobili.

IMG_2124_ok

Cosa c’entra però un noleggiatore come Cofiloc con la razionalizzazione del traffico aereo? Semplice, le nuove piste, bretelle e controvie vanno costruite e per farlo servono macchine come quelle che Cofiloc noleggia. Non a caso da tempo, sia all’esterno che all’interno dell’aeroporto, sono state, sono e saranno al lavoro molte macchine del noleggiatore, impiegate nei più diversi contesti. Tra queste, l’escavatore gommato Hitachi ZX140 WT-3 e l’escavatore Hitachi ZAXIS 210 LCN: macchine potenti ma dai consumi contenuti e conformi alle normative sulle emissioni inquinanti. Mezzi dall’elevata produttività che garantiscono all’operatore, grazie alla manovrabilità e al comfort, condizioni di lavoro ottimali. Requisiti essenziali in un contesto di cantiere sicuramente lungo e impegnativo.

IMG_2137_ok

In Primo Piano

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

Latest article

Risk Assessment di prodotto in previsione dei nuovi Regolamenti UE: la Linea Guida di...

Il settore della meccanica industriale sta per essere investito da una "tempesta normativa perfetta". La confluenza di nuovi e complessi regolamenti europei – tra...

Gru a torre, il CECE pubblica un opuscolo sulla sicurezza

"Come posso sapere se una gru a torre è sicura?". Una domanda perfettamente legittima e che sarebbe sempre opportuno porsi, prima di utilizzarne una...

Potain presenta la nuova gru a torre con braccio brandeggiante MCR 505 J25

Potain lancia una nuova gru luffing jib, la MCR 505 J25 con portata massima di 25 ton e lunghezze di braccio variabili da 30...

More articles

Emergenza in quota: la guida IPAF sul recupero e il salvataggio dalle PLE

Immaginiamo uno scenario fin troppo comune: un operatore si trova a decine di metri di altezza all'interno della cesta di una PLE quando, improvvisamente,...

I carrelli elettrici Montini per l’industria cartaria

Nella movimentazione industriale delle materie prime e dei prodotti finiti, l’industria cartaria si distingue per esigenze logistiche ben precise. Le bobine di carta, spesso...

La “chimica del sollevamento” Mammoet per un impianto produttivo di copolimeri

Costruire un nuovo impianto di produzione, soprattutto nell'ambito della chimica industriale, è un'impresa complessa che prevede fasi di montaggio sofisticate, tempistiche serrate e requisiti...

Tag