Novità in casa Baoli, che presenta i nuovi transpallet KBP 14-20, progettati e costruiti da Kion Group per la movimentazione dei materiali in spazi ristretti. Con dimensioni compatte e caratteristiche avanzate, la nuova proposta si colloca come alleato ideale per negozi, supermercati, centri fai-da-te e qualsiasi ambiente che richieda precisione e agilità.
Con una capacità di carico compresa tra 1.400 e 2.000 kg, i KBP 14-20 si distinguono per il design compatto e stabile. L’ altezza ridotta consente, infatti, di lavorare con efficienza in spazi stretti come corridoi, angoli di negozi o sotto scaffali, mentre il peso contenuto di 175 kg facilita l’utilizzo su piattaforme di carico o montacarichi.
Inoltre, il telaio a cinque punti di appoggio del nuovo carrello offre un’eccellente stabilità anche con carichi importanti e la sua posizione ribassata migliora la visibilità delle forche e del carico, aumentando la sicurezza e la velocità di movimentazione.
“Il KBP 14-20 è una novità importante per Baoli, in quanto consolida ulteriormente la nostra offerta nel segmento dei transpallet compatti -ha dichiarato Massimo Marchetti, direttore vendite e service di Baoli Emea – Questo modello è pratico, leggero, sicuro e ideale per chi cerca soluzioni agili ed efficienti. Infatti, nonostante la compattezza, il KBP 14-20 può gestire carichi in tutta tranquillità. Inoltre, i costi di manutenzione ridotti lo rendono una scelta eccellente per le operazioni di media intensità”.
Pensato per garantire una maggiore autonomia operativa, il transpallet è equipaggiato con batterie al litio da 48 V, che assicurano un’autonomia prolungata e sono facilmente ricaricabili tramite il caricabatterie integrato, utilizzabile su prese standard da 230 V. Il KBP 14-20 supporta, inoltre, due diverse tipologie di batterie, offrendo così flessibilità e riserve energetiche significative.
La sicurezza e la facilità d’uso sono al centro del progetto. Il lungo braccio del timone riduce lo sforzo necessario per la sterzata, migliorando la manovrabilità anche in ambienti ristretti. Inoltre, il timone è facile da usare e integra un sistema di accesso con codice PIN che impedisce utilizzi non autorizzati, eliminando il rischio di smarrire chiavi fisiche.